La Tv Android è meglio di quella di Google? Il lato positivo che mette d’accordo tutti

È meglio puntare su Android TV o su Google TV? C’è un lato positivo che sta mettendo d’accordo tutti: cosa c’è da sapere

Avere una smart TV in casa è ormai diventata quasi prassi per milioni di utenti in ogni angolo del mondo. Grazie ad una comoda connessione ad internet via Wi-Fi, infatti, con questi sistemi è possibile accedere ad un enorme catalogo di applicazioni. Così da poter aprire comodamente dal divano servizi come Netflix, Disney+, DAZN, Spotify, YouTube e via dicendo.

Ecco un aspetto positivo per la scelta tra Android TV e Google TV
È meglio Android TV o Google TV? La verità – Computer-idea.it

Oltre agli hub reimpostati di alcune realtà come Samsung ed LG, ci sono anche dispositivi esterni che garantiscono le medesime funzioni sui TV più datati. E i due leader nel settore sono senza dubbio Android TV e Google TV. Ma qual è meglio tra le due? Pare ci sia un aspetto positivo in particolare che sta mettendo d’accordo tutti, e le risposte sono piuttosto univoche in tal senso.

Android TV o Google TV? L’ago della bilancia risiede in questo dettaglio

Se ancora siete indecisi e non sapete se puntare su Android TV o Google TV, sappiate che c’è un aspetto positivo di uno dei due servizi che potrebbe fungere da ago della bilancia per indirizzarvi verso l’acquisto più congeniale alle vostre esigenze. Ne stanno parlando diversi utenti comuni ed esperti del settore, con feedback che non lasciano spazio ad equivoci.

La lista dei film di Android TV è più intuitiva rispetto a Google TV
Secondo esperti e non, Android TV è ad oggi meglio di Google TV – Computer-idea.it

Secondo quanto emerso, per la ricerca dei film e per la libreria di contenuti che possono essere avviati, Android TV è molto meglio di Google TV. Questo perché, secondo quanto spiegato da 9to5google, l’interfaccia utente offerta da Big G nella sua scheda Libreria è poco intuitiva e molto complicata da sfruttare. C’è infatti solamente una lista a scorrimento laterale di contenuti elencati in ordine alfabetico. Senza la possibilità di accedere a più di quattro film o serie TV contemporaneamente. O anche più semplicemente di poter ordinare il tutto in base agli acquistati di recente.

Su Android TV invece il discorso è ben diverso. C’è una nuova interfaccia con l’aggiunta della scheda Shop. Che permette di acquistare nuovi film e va poi ad ospitare la libreria di titoli già comprati. L’elenco non contiene l’intera libreria, ma ci sono solo alcune sezioni con i contenuti ordinati in base all’acquisto più recente. Se invece si fa tap su Visualizza tutto, spunta una griglia a quattro larghezze che va ad occupare tutto lo schermo. Molto più semplice ed intuitivo rispetto a Google TV.

Gestione cookie