L%E2%80%99AI+crea+per+te+disegni+da+paura%3A+scopri+i+4+siti+che+gli+illustratori+non+vogliono+che+tu+conosca%21
computerideait
/lai-crea-per-te-disegni-da-paura-scopri-i-4-siti-che-gli-illustratori-non-vogliono-che-tu-conosca/amp/
Computer

L’AI crea per te disegni da paura: scopri i 4 siti che gli illustratori non vogliono che tu conosca!

Ora l’intelligenza artificiale è in grado d creare disegni bellissimi attraverso quattro siti poco noti, che tutti possono utilizzare.

Nell’epoca attuale il cervello artificiale può compiere qualsiasi cosa, infatti lo stanno utilizzando per concepire delle nuove forme di design, per scrivere sceneggiature di film, per ricreare volti e voci di persone e, soprattutto, per sostituire una parte dei lavoratori nelle aziende. In breve, è una macchina quasi fantascientifica che progressivamente sta rivoluzionando il mondo. Eppure, nonostante appaia come se fosse una tecnologia del futuro, la disciplina che studia e crea l’intelligenza artificiale ha un’origine molto antica.

La AI crea disegni – Computer-Idea.it

Infatti, la sua nascita risale al 1956, anche se molti secoli prima era già presente una primitiva macchina che compiva calcoli. Infatti, nel 1623 uno scienziato tedesco creò un apparecchio in grado di eseguire dei calcoli matematici, mentre nel 1642 Blaise Pascal realizzò una macchina capace di compiere operazioni con il riporto automatico.

I 4 siti che creano disegni meravigliosi

Come tutti sanno, una delle abilità migliori della AI è la capacità di creare contenuti visivi, come ad esempio immagini e video, partendo esclusivamente da una semplice descrizione testuale. Pertanto, grazie all’intelligenza artificiale tutti possono generare l’immagine di un paesaggio dei sogni, di una bellissima foresta o addirittura di un qualcosa che abbia delle radici nel surrealismo. Come è possibile riuscirci? Naturalmente, il cervello artificiale ha bisogno di informazioni e di ispirazione per poter concepire un’opera o una semplice immagine. Perciò, il segreto è fornire alla AI le caratteristiche di ciò che si vuole ottenere.

Creare immagini con la AI – Computer-Idea.it

Dopodiché, l’intelligenza artificiale cercherà le forme, i colori e gli effetti che si addicono alle richieste fornite. Fortunatamente, sono disponibili alcuni siti capaci di generare queste meravigliose immagini create con la AI, alcuni dei quali sono Midjourney, DALL-E, Canva e Adobe FireFly. Il primo è uno dei migliori generatori d’immagini che sfruttano l’intelligenza artificiale, infatti è consigliato a tutti i professionisti. Ciò che sorprende maggiormente di questo programma è la perfezione: l’immagine generata appare estremamente precisa, accurata e molto realistica. Tuttavia, Midjourney richiede il pagamento di un abbonamento per poterlo utilizzare.

Un altro programma consigliato è DALL-E, sviluppato da OpenAI (la società che ha creato anche ChatGPT): si tratta di un ottimo generatore di immagini estremamente semplice ed intuitivo e, soprattutto, gratuito. Chiaramente, nella lista non poteva mancare Canva, poiché è uno dei più popolari. Infatti, è utilizzato sia dai principianti che dai professionisti. Continuando la lista dei migliori generatori d’immagini, è possibile utilizzare Adobe FireFly: oltre a generare immagini con la AI fornisce la possibilità di modificarle attraverso delle funzionalità avanzate, che migliorano la qualità e la colorazione del prodotto finale.

Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago