È diventata famosa grazie a Ellie di The Last of Us e ben presto prenderà parte a un nuovo film dedicato al mondo dei videogiochi.
Il mondo dei videogiochi e quello del cinema sono sempre stati abbastanza separati, ma negli ultimi anni queste due forme d’intrattenimento si sono più volte incontrate per dare vita ai cosiddetti crossover tra l’universo videoludico e quello cinematografico. Sono diverse le pellicole o le serie tv tratte dai videogiochi che hanno riscosso un grande successo nell’ultimo periodo e molte altre sono in dirittura d’arrivo con cast davvero eccezionali.
Tra le opere televisive e cinematografiche che hanno riscosso un grande successo negli ultimi anni non si può non citare la serie tv dedicata a The Last of Us, prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Naughty Dog (sviluppatori del videogioco) e mandata in onda su HBO.
La prima stagione della serie tv ha riscosso un grande successo anche grazie all’apprezzamento che tanti giocatori hanno dimostrato nei confronti del videogioco e dei personaggi come Ellie, la cui interprete è attesa da un altro ruolo in una nuova opera cinematografica tratta dal mondo dei videogiochi.
Ha interpretato Ellie in The Last of Us, adesso è pronta per un nuovo ruolo
Come accennato anche in introduzione, le opere televisive e cinematografiche dedicate al mondo dei videogiochi si stanno diffondendo sempre di più e proprio qualche settimana fa è stata annunciata l’ideazione di un nuovo film animato dedicato a uno dei videogiochi multiplayer che hanno fatto divertire e stanno facendo divertire tantissimi giocatori, ovvero Among Us.
Si tratta di un videogioco “stealth” nel quale bisogna scoprire chi è l’impostore, una sorta di versione videoludica del celebre gioco da tavolo Lupus in tabula. Il videogioco di Among Us ha riscosso un grandissimo successo da quando è stato reso disponibile per la prima volta su PC e CBS Studios, casa di produzione televisiva e cinematografica, ha pensato bene di ricamarci su una serie animata.
Per adesso non sono stati ancora mostrati dettagli particolari di questa opera, ma è stata svelata una prima parte del cast di doppiatori dei personaggi e tra questi c’è anche l’attrice che ha interpretato Ellie in The Last of Us.
Come annunciato attraverso un post su X dall’account ufficiale di Among Us, il film animato vedrà la presenza di quattro personaggi del gioco che probabilmente avranno personalità diverse: il personaggio viola, quello verde, quello arancione e quello rosso. Ognuno di essi, essendo una serie animata, sarà doppiato da quattro celebrità del mondo del cinema e della televisione.
Il personaggio verde sarà doppiato da Elijah Wood, divenuto celebre per aver interpretato Frodo Beggins nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”; il personaggio rosso da Randall Park, il personaggio arancione da Yvette Nicole Brown e il personaggio viola da Ashley Johnson, famosa per aver dato voce e motion capture a Ellie in entrambe le parti di The Last of Us e per aver ricoperto il ruolo della madre della protagonista nella serie tv.