Le 5 opzioni segrete della tua TV che puoi attivare gratis: immagini incredibili, cambiano completamente

Dovete attivare ora queste 5 opzioni segrete per la vostra TV. Sono gratis e vi forniranno delle immagini incredibili, è pazzesco.

Il mondo delle Smart TV negli ultimi anni ha registrato un’accelerata pazzesca. Frutto del lavoro svolto dalle principali aziende che operano nel settore, sempre attente alle ultime evoluzioni del mercato e ai feedback ricevuti dai consumatori. E siamo ancora in attesa di capire il ruolo reale che potrà avere l’intelligenza artificiale in questo ambito. Che potenzialmente potrebbe cambiare le cose per sempre.

Attivate ora queste 5 opzioni segrete sulla vostra TV
Le 5 opzioni segrete per aumentare la risoluzione della TV – Computer-idea.it

Ma in realtà, per poter godere del massimo della risoluzione non è fondamentale o obbligatorio avere un apparecchio appena uscito sul mercato e che costa migliaia di euro. Alle volte basta saper “giocare” con le impostazioni per ottenere delle immagini incredibili. Oggi vi sveliamo 5 opzioni segrete che potete attivare subito comodamente dal divano col vostro telecomando. Provatele e vedrete che il risultato finale sarà pazzesco.

Risoluzione TV, attivate ora queste 5 opzioni segrete

Siamo certi che non crederete ai vostri occhi! Se seguite passo passo la guida che vi forniremo e attiverete queste 5 opzioni segrete sulla vostra TV, ecco che il risultato finale sarà unico e vi darà modo di godere di una risoluzione a cui mai avevate immaginato di poter godere con il vostro vecchio televisore.

Ecco 5 opzioni segrete della vostra TV da attivare
Così la risoluzione della vostra TV sarà incredibile – Computer-idea.it

Per prima cosa, è sempre bene abbassare la nitidezza. Potreste pensare che più un’immagine è nitida, meglio è. Ma in realtà non è così, in quanto la vera nitidezza viene data da altri fattori come la risoluzione. Questa impostazione invece va ad alterare il miglioramento del bordo artificiale e distorce i dettagli dell’immagine. Molto importante anche disattivare il Motion Smoothing, ossia una funzione che va a ridurre l’effetto di sfocatura.

Stesso discorso per la modalità Vivid, che va ad alzare la retroilluminazione e ad intensificare l’immagine. Il consiglio è di disattivarla, così da avere una rappresentazione più accurata dello scenario e da affaticare meno gli occhi più sensibili. Un grande classico è il contrasto, uno dei fattori principali per le immagini in generale. Dal menu dedicato, andate a modificarlo senza impostarlo con valori troppo alti.

Infine dovete tenere conto delle Modalità disponibili. Vi sembrerà incredibile, ma anche solo impostare la Film quando siete su Netflix o Gaming quando avete collegato la vostra console può giocare un ruolo decisivo. E dopo aver provato, non tornerete più indietro visti gli effetti più che positivi.

Gestione cookie