Le+bollette+si+impennano%2C+ma+con+questa+sentenza+hai+diritto+di+non+pagare%3A+segnatela+subito
computerideait
/le-bollette-si-impennano-ma-con-questa-sentenza-hai-diritto-di-non-pagare-segnatela-subito/amp/
Servizi Online

Le bollette si impennano, ma con questa sentenza hai diritto di non pagare: segnatela subito

Con i costi delle bollette che impennano, dovete conoscere subito questa sentenza che vi dà diritto a non pagarle: ecco i dettagli.

Dal punto di vista economico, questo è uno dei periodi più complicati in assoluto del passato recente. L’inflazione continua a salire, con un conseguente aumento dei costi delle bollette. Che per molte famiglie stanno diventando insostenibili. E nulla possono i bonus e i sussidi lanciati dal Governo, ci sono casi in cui non c’è nulla da fare.

Con questa sentenza, avete diritto a non pagare le bollette – Computer-idea.it

Ecco però che potreste considerare “vie alternative” per poter godere di un risparmio altissimo. Se non ad un annullamento totale di tutte le imposte che dovete ancora versare nelle casse dello Stato. Stando a quanto emerso, infatti, c’è una sentenza che vi dà diritto di non pagare nulla. Ecco come funziona e cosa bisogna fare per accedere subito a questo vantaggio enorme.

La sentenza che non vi fa pagare le bollette: tutti i dettagli

Si tratta di un’importante sentenza di cui non si è ancora parlato abbastanza. Ma che dovreste considerare subito per fare in modo di non pagare più le bollette. C’è un caso in particolare che potrebbe infatti giocare a vostro favore, ecco perché dovreste informarvi oggi stesso. Così le imposte troppo elevate non graveranno più sul vostro portafogli.

Questa sentenza non vi fa più pagare le bollette – Computer-idea.it

In particolare, si è reso protagonista di questa sentenza il tribunale di Santa Maria Capua Vedere. Che, giudicando sull’appello proposto da un comune, ha confermato la decisione di prime cure. Dunque sottolineando la presenza della prescrizione biennale del diritto a percepire i consumi idrici degli anni antecedenti al 2020.

È stato il giudice di pace di Piedimonte Matese ad accogliere l’istanza attore, nel corso della quale ha dichiarato prescritto il diritto del Comune di Pratella al conseguimento della pretesa patrimoniale come richiesta con le fatture del 2020 e non dovuto il relativo importo.

Questo vuol dire che, per ciò che riguarda il settore idrico, il legislatore ha confermato ai gestori idrici due anni di tempo per adeguarsi a questa novità. Con la possibilità di accedere alla prescrizione e dunque di non dover più pagare nulla. È stato poi ribadito il carattere vincolante della disciplina contenuta nella norma primaria sulla prescrizione biennale.

Oltre al contenuto percettivo per gli operatori di tale disciplina primaria. Questa norma, che ha ridotto il termine di prescrizione, è entrata in vigore il 1° gennaio 2018. Ecco che, già da questa data, i gestori hanno acquisito conoscenza del nuovo termine di prescrizione e dovrebbero adottare comportamenti volti a recuperare i crediti pregressi pendenti.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago