Stai ricevendo chiamate in continuazione? Adotta questo trucco e nessuno ti disturberà: lo stanno facendo tutti
Molto spesso capita di ricevere delle chiamate indesiderate. Si tratta perlopiù di offerte di telemarketing o di telefonate fatte da sconosciuti, le quali risultano molto scoccianti, soprattutto se in quel momento si è impegnati. L’iscrizione al Registro delle Opposizioni non sempre risulta efficace, allora bisogna trovare metodi alternativi per sbarazzarsene.
Una delle idee migliori sarebbe quella di attivare un filtro anti-spam. In alcuni casi vengono forniti dai gestori telefonici, seppur non sempre, mentre in altri casi sono a pagamento. C’è però ancora un’altra funzione che consente di bloccare chiamate indesiderate ed è gratis.
Ricevi spesso chiamate indesiderate? Attiva questa funzione: non ti disturberà più nessuno
Per attivare la funzione suddetta è sufficiente andare nell’icona della rubrica. A meno che non sia stata cambiata, è sempre quella classica che conosciamo. Poi dovremo andare su “Impostazioni”, per poi dirigerci nella sezione “Telefono”. Qui troveremo diverse opzioni interessanti, ma nessuna di queste è importante. Noi dovremo concentrarci su quella chiamata “Silenzia numeri sconosciuti”, cliccando sulla voce in seguito. A questo punto basterà tenerla su “ON” e avremo finito.
Che cosa farà questa funzione di preciso? Si tratta di un filtro anti-spam disponibile nei cellulari Android. Nessuno ci potrà più telefonare se verrà identificato come spam. Il dispositivo bloccherà la chiamata in uscita e concederà di inviare un messaggio. L’SMS sarà l’unico modo per identificarsi per quella persona. Si tratta di un metodo molto efficiente per tenere lontani i call center o le telefonate inopportune (se dovessero esserci).
Questo significa che non è necessario attivare alcun abbonamento. Non serve e sarà soltanto un consumo di denaro più che inutile. Fintanto che avete a disposizione questa funzione, potrete stare tranquilli in ogni momento. Forse esiste qualcosa del genere anche per gli iPhone, ma è probabile che si chiami in un altro modo. Comunque sia quasi tutti i cellulari moderni hanno una funzione come questa, nonostante non sia attiva di default. Qualche minuto di ricerca sarà sufficiente per salvarci da situazioni fastidiose.
Attenzione, invece, a quei numeri che non risultano essere dei semplici call center bensì delle vere e proprie truffe. In tal caso, molto spesso, quando si risponde dall’altro capo del telefono c’è il silenzio. In tali casi sarebbe bene segnalare tale numero su Internet, in modo tale che altri utenti possano essere a conoscenza della pericolosità dello stesso.