Lenovo ha presentato al mondo i suoi nuovissimi eSport Display. Questi sono l’arma segreta per tutti gli amanti del gaming: cosa cambia.
Tutti gli amanti del gaming sanno bene che avere un refresh rate elevato è importante per diverse ragioni quando si affronta una dura sessione di gioco. Questa caratteristica permette di visualizzare fluidamente le immagini sul nostro display, che sarà in grado di aggiornare l’immagine più frequentemente.
Arrivano i nuovi Legion di Lenovo – Computer-Idea.it
Una funzione utile soprattutto quando ci troviamo ad affrontare dei gameplay veloci e frenetici, come possono essere quei titoli in prima persona. Inoltre avere un refresh elevato è in grado di ridurre anche il motion blur. Con questo termine si indica quello che può essere la sfocatura fastidiosa che si mostra quando oggetti in movimento rapido sembrano fuori fuoco sullo schermo.
Questo può essere fondamentale per chi gioca ai videogiochi a livello professionistico. Infatti quando si utilizza un monitor top di gamma si può essere molto più competitivi in gara, con un tempo di risposta dinamico. A rispettare tutte queste caratteristiche ci pensano i nuovi Lenovo eSport Display.
Lenovo eSport Display, le caratteristiche che lo rendono unico: il sogno di tutti i giocatori
Lenovo è pronto a conquistare il mondo del gaming con l’arrivo sul mercato dei suoi nuovi portatili dotati di eSport Display. Con questa parola viene definita una tecnologia rivoluzionaria progettata per offrire delle esperienze di gioco senza precedenti. Il colosso del tech è pronto ad essere il marchio più all’avanguardia nel settore del gaming. I nuovi display hanno come obiettivo quello di offrire un’esperienza visiva ottimizzata e prestazioni di gioco superiori. Grazie a questa tecnologia viene introdotto un software specifico.
Grazie a questo sarà possibile attivare anche la nuova funzione Dynamic Response Time, rendendo quindi dinamico il tempo di risposta dello schermo LCD. Questo va a tradursi in una rimozione del blur motion ed in un miglioramento nella nitidezza dei contrasti, andando a garantire un’esperienza di gioco fluida e reattiva.
Grazie a questa caratteristica i nuovi Display regolano dinamicamente il tempo di risposta dei pixel, andando a minimizzare il ghosting e garantendo una visualizzazione nitida degli oggetti in movimento. Inoltre il software degli eSport Displau include altre funzionalità utili.
I nuovi Display Lenovo sono pronti a diventare un punto di riferimento nel mondo del gaming andando ad offrire dei vantaggi significativi ai giocatori. Uno degli elementi chiave è il refresh rate elevato, che può raggiungere fino a 360Hz. Vedremo quindi se i gamer faranno la corsa per acquistarne uno.