LG+G6%3A+il+top+gamma+di+Seul+finalmente+in+arrivo
computerideait
/lg-g6-display-full-vision/amp/
Smartphone

LG G6: il top gamma di Seul finalmente in arrivo

Finalmente ci siamo: mancano solo quattro giorni all’inizio dell’evento tech più atteso dagli amanti del mobile! Il Mobile World Congress, che quest’anno si terrà a Barcellona, prenderà il via il 25 Febbraio. Tantissime le aziende produttrici che prenderanno parte all’evento. E dunque numerosissimi anche i nuovi dispositivi che verranno presentati. Tra questi, LG G6 sembra destinato ad entrare subito nelle preferenze dei consumatori. Grazie ad una caratteristica che lo rende assolutamente esclusivo. Stiamo parlando del nuovo display Full Vision, sul quale l’azienda di Seul ha investito tantissimo. Ecco i dettagli.

LG G6: il segreto è nello schermo

La società sud coreana ha mantenuto un elevato grado di riservatezza sulle caratteristiche del suo prossimo top gamma. Ma, come sappiamo, la rete arriva sempre dove gli altri non possono. Tra l’altro, finalmente, qualche giorno fa l’azienda ha deciso di rilasciare un video teaser nel quale si intravedono diversi dettagli sul device in questione.

Ad affascinare immediatamente gli utenti, lo schermo. Si tratta di un display da 5,7 pollici Quad HD con risoluzione 2880×1440 pixel. Ma la vera rivoluzione è nel rapporto di aspetto, pari a 18:9.

Grazie a queste caratteristiche, lo schermo del dispositivo appare più allungato e, soprattutto, divisibile in due quadrati perfetti.

Secondo diverse fonti, l’azienda sud coreana avrebbe investito moltissime risorse per la creazione del Full Vision. Con due principali obiettivi.

Il primo è legato all’impugnatura. Considerando le dimensioni del display, LG ha voluto favorire una manualità più semplice. In secondo luogo, ha prevalso il fattore produttività. Con questo tipo di schermo, infatti, sarà possibile sfruttare al meglio il multitasking di Android Nougat.

E’ dunque il display il punto forza del nuovo top gamma firmato LG. Per il resto, la scheda tecnica dovrebbe essenzialmente equivalere a quella dei modelli concorrenti.

A quando l’evoluzione nella potenza?

Per l’innovazione dal punto di vista delle prestazioni hardware, occorrerà probabilmente attendere l’uscita di LG V30. Il successore del V20 potrebbe infatti essere equipaggiato con lo stesso processore destinato al Galaxy S8. Ovvero uno Snapdragon 835, affiancato da 6GB di memoria RAM.

Per LG G6 ha prevalso la volontà della rete. Ben 9 utenti su 10, infatti, hanno dichiarato di volere, come smartphone ideale, un dispositivo più grande, ma più maneggevole.

A quanto pare, la casa coreana è riuscita a soddisfare questa richiesta, con il suo Full Vision e riducendo le cornici. Ma non è finita qui, perché oltre ad essere grande e maneggevole, il nuovo display del G6 sarebbe anche dotato di una speciale protezione contro acqua, polvere e cadute.

Redazione

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago