Libera spazio sul tuo iPhone: ti basta semplicemente pulire la cache!

La cache del tuo iPhone memorizza i dati temporanei da app e siti web per caricarli più velocemente in futuro.

Nel tempo, questa cache può accumularsi e rallentare il tuo dispositivo. Fortunatamente, è facile pulire la cache del tuo iPhone e migliorare le prestazioni.

Pulire la cache dell'iPhone
Libera spazio eliminando dati inutili – computer-idea.it

Seguendo questi suggerimenti, puoi pulire la cache del tuo iPhone e mantenerlo funzionante in modo fluido. Ricorda che l’eliminazione della cache non elimina i tuoi dati o app, quindi non devi preoccuparti di perdere informazioni importanti.

Ecco come fare.

Come pulire la cache del tuo iPhone

  • Chiudi le app: La chiusura delle app che non stai usando libera la memoria e riduce la dimensione della cache. Per chiudere un’app, fai scorrere verso l’alto sulla schermata iniziale fino a quando non viene visualizzata la vista multi-tasking e quindi scorri verso l’alto sull’anteprima dell’app per chiuderla.
  • Riavvia il tuo iPhone: Riavviare il dispositivo cancella la cache e libera la memoria. Per riavviare il tuo iPhone, tieni premuto il pulsante di accensione finché non vedi lo scorrimento “spegni” e quindi trascina lo scorrimento per spegnere il dispositivo. Quindi tieni premuto di nuovo il pulsante di accensione per accendere il tuo iPhone.
  • Cancella la cronologia e i dati del sito web: I browser come Safari memorizzano dati di navigazione come cookie e cronologia per migliorare l’esperienza di navigazione. Cancellare questi dati può aiutare a liberare spazio e migliorare la privacy. Per cancellare la cronologia e i dati del sito web in Safari, vai su Impostazioni > Safari > Cancella cronologia e dati del sito web.
  • Cancella i dati delle app: Alcune app memorizzano una grande quantità di dati nella cache, che possono essere cancellati per liberare spazio. Per cancellare i dati delle app, vai su Impostazioni > Generale > Spazio iPhone > Gestisci spazio. Seleziona un’app e tocca “Elimina dati”.
  • Usa l’app “Archiviazione iPhone”: L’app “Archiviazione iPhone” fornisce una panoramica della memoria del dispositivo e consente di gestire facilmente i dati. Puoi identificare le app che occupano più spazio e scegliere di cancellarle o di eliminare i dati delle app.
Ripulire la cache per rendere più efficiente l'iPhone
Pulire la cache dell’iPhone per bene richiede qualche passaggio – computer-idea.it

Suggerimenti aggiuntivi per migliorare le prestazioni del tuo iPhone:

  • Aggiorna il tuo sistema operativo: Gli aggiornamenti software spesso includono miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug che possono migliorare la velocità del tuo iPhone.
  • Disabilita le funzionalità non necessarie: Se non utilizzi alcune funzionalità, come i widget o la localizzazione, puoi disabilitarle per migliorare le prestazioni.
  • Rimuovi app non utilizzate: Disinstalla le app che non utilizzi più per liberare spazio sul tuo iPhone.
  • Utilizzare un servizio di archiviazione cloud: Salva i file sul cloud invece del dispositivo per liberare spazio di archiviazione e migliorare le prestazioni.

 

Gestione cookie