L’Inps si aggiorna e apre un canale WhatsApp: al suo interno è possibile trovare moltissime cose. Ma in che modo si può entrare?
Non ci sono dubbi sul fatto che l’Inps sia a lavoro da anni per provvedere alla digitalizzazione dei propri canali, un metodo che può solo che facilitare i rapporti con il cittadino e anche il metodo con cui comunicare e permettere l’accesso ai vari servizi che offre.
Proprio per questo motivo, di recente, l’Istituto ha aperto un canale ufficiale su WhatsApp, un canale che di fatto è dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini, lo stesso che prende il nome di “INPS per tutti“. Un vero e proprio canale broadcast per i cittadini.
Un metodo veloce e efficace che permette a tutti di potere avere degli aggiornamenti continui sui temi che maggiormente interessano e che l’Istituto stesso mette a disposizione. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene come fare per usarlo.
Inps sbarca su WhatsApp: come fare per potersi iscrivere
Insomma, le cose stanno cosi, l’Istituto ha messo a disposizione un canale WhatsApp per tutti i cittadini con lo scopo di approfondire i temi di maggiore attualità: nello specifico, sono previsti cinque contenuti a settimana e a mano a mano che ci saranno le pubblicazioni, ci si renderà conto di come vanno le cose.
“Questo canale sarà uno spazio all’interno del quale saranno raccolti i più importanti aggiornamenti sui diversi temi legati alla previdenza sociale” spiega l’istituto in una nota, che ha sottolineato come i messaggi presenti in chat verranno contraddistinti da un diverso colore. Questo varia a seconda dei temi trattati.
- Verde per imprese e liberi professionisti
- Giallo per le informazioni a tema lavoro
- Arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza
- Rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità
- Blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.
Capito questo, la domanda che viene da porsi è la seguente: che cosa si deve fare per potere avere l’accesso? La prima cosa da fare è trovare il link presente sul sito, oppure inquadrare con il proprio smartphone il seguente QR Code.
Questo canale riesce a garantire la massima sicurezza sotto tutti i punti di vista, quello che offre nello specifico è una serie di informazioni sempre aggiornate che permetteranno di avere sempre a portata di mano i vari servizi e anche le nuove opportunità o cambiamenti normativi di proprio potenziale interesse.