La Principessa Charlotte da grande assomiglierà ancora così tanto a suo padre? Secondo l’Intelligenza Artificiale assolutamente no: il risultato è stupefacente.
Attraverso l’Intelligenza Artificiale è possibile modificare fotografie e immagini di vario tipo allo scopo di cambiare i connotati di una persona per vedere come sarà da adulta o addirittura da vecchia. Si tratta di esperimenti di successo che abbiamo già visto attuare su larghissima scala quando si diffuse a macchia d’olio l’utilizzo di FaceApp.
Oggi, con le tecnologie più all’avanguardia è possibile ottenere risultati ancora più realistici, tanto realistici da essere quasi sconvolgenti. È quello che è avvenuto con i ritratti della Principessa Charlotte, seconda figlia del Principe William e di sua moglie Kate Middleton.
Da sempre gli appassionati della Famiglia Reale sostengono che Charlotte è la copia carbone di sua nonna Elisabetta e che, oltre a questo, assomigli tantissimo a William da piccolo. Lo stesso William si è stupito moltissimo della somiglianza tra lui e sua figlia il giorno in cui, partecipando a un incontro ufficiale, gli hanno presentato una torta con le fotografie di lui e di Kate da bambini. Il Principe è rimasto colpito da una fotografia in particolare e si è avvicinato moltissimo per osservarla meglio. “Ma è Charlotte?” ha chiesto il Principe alle organizzatrici dell’evento e poi a sua moglie. All’epoca gli venne risposto che non si trattava assolutamente della Principessa ma di una foto dello stesso William.
I ritratti di Charlotte da grande (secondo l’AI)
Di recente sono stai prodotti e pubblicati ritratti di Charlotte prodotti tramite AI: sono stati elaborati a partire da fotografie passate e attuali della Principessa e hanno colpito moltissimo l’attenzione e la curiosità di chi li ha potuti vedere.
Nei ritratti realizzati tramite l’Intelligenza Artificiale, infatti, Charlotte appare in diverse età della vita: prima adolescente e poi giovane donna. In tutte le rappresentazioni però, c’è sempre qualcosa che ricorda moltissimo l’espressione di sua nonna Diana ed è proprio questo ad aver fatto stringere il cuore di molti sudditi inglesi.
Non è difficile in effetti che Charlotte assomigli davvero a Diana, soprattutto considerando che assomiglia così tanto a William e William, da adolescente, aveva lo stesso identico sguardo di sua madre Diana, soprattutto quando era intimidito da una situazione e guardava il proprio interlocutore con il mento abbassato verso il petto e gli occhi rivolti verso l’alto.
@theroyalfaamily No doubt Princess Charlotte will be such a beauty! 🎥 @princesscharlottefp #katemiddleton #walesfamily #waleskids #cambridgekids #dukeandduchessofcambridge #dukeandduchessofcornwall #princeandprincessofwales #cambridgeroyals #duchessofcambridge #duchesskate #katemiddletonstyle #princesscatherine #catherinemiddleton #kateroyalstyle #royals #royalstyle #royalstylewatch #britishroyals #britishroyalfamily #charlottecambridge #georgecambridge #louiscambridge #royalnews #kateandwilliam #princewilliam #kateandwills #princewilliam #princesscharlotte #princegeorge #princelouis ♬ Originalton – The Royal Family
Sembra però che almeno una cosa Charlotte l’abbia ereditata direttamente da sua madre Kate: i capelli castani che la Principessa ha cominciato a portare in eleganti acconciature raccolte o semi raccolte.