Sai qual è il telefono dell’imprenditrice digitale più famosa in Italia? È un tipo di cellulare molto “vecchio”, non lo immagineresti mai
Chiara Ferragni è l’influencer per eccellenza: non c’è davvero nessuno al mondo che non conosca il suo nome. Bionda, fisico statuario e una cura di sé davvero eccellente, l’hanno resa una delle icone della moda. È proprio il settore moda, quello in cui Chiara è un’esperta.
Nei primi anni della sua carriera, erano davvero in pochissimi a credere in lei, ma la donna non si è lasciata minimamente influenzare. Chiara è sempre stata determinata nel voler creare, quello che lei stessa definisce il mestiere di imprenditrice digitale. Un’affermazione, che all’inizio sortiva l’ilarità della gran parte delle persone, che non capivano nemmeno che cosa questo termine stesse ad indicare.
Eppure, vedendola oggi, molte di queste persone si sono dovute ricredere, anche perché i fatti parlano da sé. Le persone che la seguono vogliono sapere davvero tutto della sua vita e Chiara, generosissima, non delude i suoi fan, rendendoli parte attiva della sua quotidianità. Uno degli ultimi scatti l’ha ritratta con uno smartphone vecchissimo e super economico e nessuno si aspettava che tirasse fuori questo modello.
Il vecchio smartphone di Chiara Ferragni: ecco il telefono che nessuno si aspettava
Amatissima dei follower di tutto il mondo, Chiara fa tendenza anche quando rispolvera le vecchie mode. In una delle ultime foto, la vediamo sorridente e con all’orecchio un vecchio smartphone: si tratta del Motorola RAZR V3 fucsia.
È un modello davvero famosissimo, che in tantissimi abbiamo acquistato negli anni 2000 e, a quanto pare, il 2023 è l’anno dei ritorni di fiamma: stanno tornando i cellulari a conchiglia, infatti. Proprio negli anni 2000 il Motorola RAZR V3 era molto in voga, sia per la sua forma particolare, ma anche per la vastissima gamma di colori che il marchio proponeva, oltreché per il design davvero unico.
Il motivo per cui i cellulari a conchiglia stanno tornando in voga va ben oltre l’aspetto estetico, in quanto si tratta di motivi essenzialmente funzionali. L’idea, infatti, è che questi telefoni siano in grado di ridurre il tempo che trascorriamo al telefono e disincentivare l’uso costante dei social network. E, vedere proprio una delle più grandi icone del mondo fashion, mostrare uno di questi telefoni, avrà certamente un impatto enorme sulle future tendenze.
Che questo sia il primo passo verso un ritorno graduale agli indimenticabili anni 2000?