Apple a tutta forza: importante novità per i Mac, ma non solo. Trucchi per le icone sulla barra della app, usando solo la tastiera. Ecco come.
Apple promette grandi cambiamenti in questo nuovo anno appena cominciato. Un 2024 all’insegna di una rinnovata ambizione. Sciolti i dubbi sull’Intelligenza Artificiale, il colosso di Cupertino sta recuperando il tempo perduto. E come ha rivelato Mark Gurman su Bloomberg, l’aggiornamento di iOS 18 sarà il più corposo degli update, con Apple GPT (l’Intelligenza Artificiale generativa) un po’ dappertutto.
Ma l’ambizioso piano strategico del 2024 è su più fronti: finalmente (probabile a marzo) verrà interrotto quel lungo digiuno iniziato a ottobre 2022, ultimo mese in cui è stato rilasciato un iPad: si sapeva ok, comunque per la prima volta Apple ha saltato un anno. E ancora.
Sono previsti i nuovi Mac. Il primo in ordine cronologico a breve, da 24 pollici con GPU a 8 core e una GPU a 10 core, con processore M3 realizzato con un processo produttivo a 3nm che dovrebbe garantire notevoli miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza, previsti per marzo.
Mac, il trucco facile e intuitivo: così velocizzi le operazioni su PC. Quante scorciatoie in una tastiera!
Si può ingannare l’attesa con la scoperta di trucchi e comodità per tutti coloro che non riescono a vivere e a lavorare senza utilizzare un Mac di Apple. Lo sapevate che potete aprire tirar giù tutto ciò che avete nella barra delle applicazioni dei computer del colosso di Cupertino. Come?
Basta premere il pulsante Win più il numero corrispondente. Facciamo un esempio pratico: se sulla nostra tastiera clicchiamo contemporaneamente sul tasto Win insieme 1, si aprirà la prima icona presente sulla barra delle applicazioni, partendo da sinistra. Win e 2 per la seconda (sempre partendo da sinistra) Win+3 per la terza e così via.
Puoi attivare le icone della barra dei menu premendo Fn + Control + F8 sulla tastiera: l’icona della barra dei menu più a sinistra verrà evidenziata. È solo uno dei trucchi per ottimizzare al meglio la testiera del Mac. Con cmd + Canc si sposta nel cestino un file o il documento selezionato.
Con cmd + H nascondi la finestra che stai visualizzando in un nanosecondo: basterà cliccare sull’icona dell’app sul dock per riaprirla di nuovo in un amen. Come non menzionare cmd + barra spaziatrice: si aprirà Ricerca Spotlight; premi invece alt + cmd + barra spaziatrice per la finestra di ricerca del finder, se sei più specificatamente alla ricerca di un file.