Mac+da+gaming%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Bottima+notizia+per+chi+ne+sogna+uno%3A+le+intenzioni+di+Apple
computerideait
/mac-da-gaming-ce-unottima-notizia-per-chi-ne-sogna-uno-le-intenzioni-di-apple/amp/
Mac

Mac da gaming, c’è un’ottima notizia per chi ne sogna uno: le intenzioni di Apple

Se sognate di avere tra le mani un Mac da gaming, allora c’è un’ottima notizia per voi. Le intenzioni di Apple guardano dritto al futuro.

Moltissime persone negli ultimi anni hanno deciso di affidarsi ad Apple per ciò che riguarda il settore dell’informatica. Gli iMac e i MacBook rappresentano da sempre una certezza, grazie al sistema operativo sempre più avanzato ed interconnesso e alle specifiche tecniche di ultima generazione ingegnate dall’OEM di Cupertino.

Apple vuole anche i videogiocatori: si lavora per un Mac da gaming – Computer-idea.it

Se per alcune categorie di consumatori la scelta del Mac è la più indicata, ce ne sono altre che vengono completamente tagliate fuori. Come per esempio i gamer, considerando che fino ad oggi i dispositivi di Apple non riescono a far girare nemmeno i videogiochi più datati in qualità sufficienti. Ma presto le cose potrebbero cambiare! Se il vostro sogno è avere tra le mani un Mac da gaming, Apple ha esattamente ciò che fa al caso vostro.

Mac da gaming: ecco i piani futuri di Apple

Se tutto dovesse venire confermato, in futuro prepariamoci al lancio di Mac da gaming che vogliono mettere i bastoni tra le ruote alle console e ai PC di Windows. Una vera e propria sfida, che è stata confermata anche dal Mac product marketing manager di Apple Gordon Keppel nel corso di una recente intervista per il magazine Inverse.

I piani futuri di Apple legati ai Mac da gaming – Computer-idea.it

Stando alle sue parole, già si starebbe pensando di poter giocare con i computer della serie Mac grazie al successo dei cosiddetti Apple Silicon. Ossia i processori di ultima generazione che si sono sostituiti ad Intel e offrono prestazioni molto soddisfacenti. Anche grazie al SoC che è molto simile a quello proposto dalle console next-gen come PS5 ed Xbox Series X.

E non è da escludere che già nei prossimi mesi o anni i Mac potrebbero trasformarsi in console da gaming fatte e finite. Sempre secondo le parole di Keppel, già oggi con i processori di Apple Silicon è possibile far girare i titoli tripla A senza problemi e intoppi. E se ci soffermiamo sull’ultimo M3, anche il ray tracing è supportato. 

C’è un grosso però, ossia la strategia delle software house. Che fino ad oggi hanno deciso di puntare più su Windows e di non ottimizzare l’esperienza per chi è in possesso di un computer con MacOS. In questo senso, Apple sta cercando di incentivare la crescita del mercato. Sia con il Game Porting Toolkit che con le commissioni ridotte per la distribuzione dei nuovi titoli tramite l’App Store di Mac. Staremo a vedere se basterà per un ingresso a gamba tesa di Apple anche in questo settore.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

5 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

13 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago