Mac+Pro+con+M4%2C+Apple+inizia+a+dare+indizi%3A+quanto+bisogner%C3%A0+attendere
computerideait
/mac-pro-con-m4-apple-inizia-a-dare-indizi-quanto-bisognera-attendere/amp/
Mac

Mac Pro con M4, Apple inizia a dare indizi: quanto bisognerà attendere

Sono emerse diverse indiscrezioni sulle tempistiche di rilascio degli aggiornamenti M4 su Mac Studio e Mac Pro di Apple.

I Mac Pro e Studio sono laptop di fascia alta di nuova generazione di Apple. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, questi ultimi, però, non riceveranno presto l’aggiornamento al potente processore dell’azienda, l’M4. Una notizia davvero terribile per tutti gli appassionati, dato che si parla di modelli nuovi che usciranno con processori superati.

Non ci sono belle notizie per i nuovi Mac di Apple – Computer-idea.it

Il divario tra Mac Studio e Mac Pro sarà piuttosto significativo. Secondo diversi esperti, il nuovo iPad Pro con chip M4 supera l’M2 Ultra di circa il 25%. Tuttavia, in termini di prestazioni multi-core, l’M2 Ultra fornisce risultati molto migliori grazie al maggior numero di unità di elaborazione. Sia Mac Studio che Mac Pro sono dispositivi rivolti direttamente alle persone che necessitano della massima potenza di elaborazione, quindi si tratta di una mancanza importante.

L’esperto ha inoltre affermato che non si aspetta che Apple annuncerà nuovi Mac all’evento WWDC, il cui inizio è previsto il 10 giugno. In questo modo l’azienda potrà concentrarsi invece sul software. C’è tanta attesa per il lancio di grandi funzionalità basate su AI in arrivo su iPhone. E la casa con la mela sfrutterà il palco per approfondire questo aspetto.

Mac Pro e Studio non riceveranno l’aggiornamento M4 fino a questa data

Al momento non è stata fornita una data di lancio precisa, tuttavia si ritiene che l’aggiornamento non avverrà prima della fine del 2025. Gurman ha affermato che l’attuale tabella di marcia di Apple prevede che la società lanci i nuovi Mac Studio e Mac Pro basati su M4 a metà del 2025, il che significa che non dovremmo aspettarci nulla a breve.

Apple: i Mac con chip M4 con focus sull’AI in arrivo entro il 2025 – foto ANSA – Computer-idea.it

L‘azienda ha appena fornito il nuovo chip con il tablet iPad Pro. Pertanto, a causa del ciclo di aggiornamento, quest’ultimo è attualmente il leader nelle prestazioni single-core tra i dispositivi Apple. Il nuovo chip rende gli iPad più veloci degli attuali Mac Pro e Mac Studio, rispettivamente dotati di un M2 Ultra e M2 Max.

Oltre all’aggiornamento iOS 18, è previsto che Apple presenti a breve e prima dei suoi nuovi Mac i nuovi aggiornamenti per Mac, Apple Watch, Apple TV, iPad e Apple Vision Pro. Nel corso di un evento recente, l’azienda si è esposta fortemente sulle prestazioni delle app legate all’intelligenza artificiale.

Antonella Acernese

Laureanda in Lettere Moderne, svolgo il ruolo di redattrice da circa 4 anni. Mi occupo di articoli di lifestyle benessere, salute e attualità. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

5 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

13 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago