MacOS Sonoma 14.5, la beta svela le novità del prossimo aggiornamento: quali sono

Sono settimane di grandi cambiamenti in casa Apple. Di recente, è emersa la beta dell’aggiornamento di macOS a Sonoma 14.5: tutte le novità.

Se ancora oggi Apple viene considerata tra le aziende tech più importanti e rinomate al mondo, molto lo si deve agli ultimi sviluppi lato software. Da una parte c’è iOS, da sempre tenuto come il miglior sistema operativo in assoluto per smartphone, in grado di fornire all’utente finale ogni tipo di strumento e funzionalità. E dall’altra ci sono i vari macOS, watchOS, iPadOS e via dicendo che stanno registrando evoluzioni senza precedenti.

Tutte le novità della nuova versione 16.5 beta di macOS Sonoma
MacOS Sonoma 14.5 disponibile oggi in beta, ecco le novità – Computer-idea.it

Come sempre, anche questa volta siamo in attesa di capire quelli che saranno i prossimi sviluppi di questi software. Con possibili modifiche sia dal punto di vista dell’interfaccia che delle funzionalità stesse che potrebbero rivoluzionare tutto.

Grazie ad una beta da poco resa disponibile, intanto, abbiamo modo di scoprire alcune delle principali novità del prossimo aggiornamento di macOS. Ecco che cosa è emerso con la versione 14.5 di Sonoma, non crederete ai vostri occhi.

MacOS Sonoma 14.5: ecco le novità emerse dall’ultima beta

Con macOS Sonoma 14.5, avremo modo di sfruttare in maniera ancor migliore i nostri MacBook di ultima generazione. Proprio nelle scorse ore, Apple ha deciso di rilasciare una nuova open beta parecchio interessante. Che ci dà la possibilità di scoprire in anteprima quali sono le novità che presto diventeranno ufficiali per tutti nella versione stabile del software di sistema.

Tutte le novità della versione 14.5 di macOS Sonoma
macOS Sonoma 14.5 è finalmente qui, ecco che cosa cambia – Computer-idea.it

Se siete interessati a scaricarla subito, tutto quello che dovete fare è accedere alla pagina ufficiale fornita da Apple. Dove potrete iscriversi – qualora non lo abbiate ancora fatto – al programma per developer. Con alcuni semplici passaggi dove poter inserire i propri dati e procedere così col download del software. Superata quest’operazione, vi verrà mostrato il link al file da scaricare e poi da installare sul vostro Mac.

Vi consigliamo di effettuare un backup del vostro dispositivo, così da essere certi di non perdere i dati nel caso ci siano problemi nel corso dell’installazione. A livello di novità, questa nuova versione porta con sé alcuni miglioramenti interessanti soprattutto a livello di grafica e d prestazioni delle app già presenti.

Con un focus sulle emoji e sul programma Podcast, ma non solo. Perché dalle note si preannunciano modifiche importanti anche a livello di sicurezza, con alcuni fix di bug ed errori emersi che potranno dare agli utenti una protezione ancor maggiore già da subito.

Categorie Mac
Gestione cookie