Gli auricolari che si annodano dentro le tasche sono un fastidio enorme, ma con questo trucco risolvi in pochissimi secondi.
Sono ormai diversi anni che le aziende produttrici di smartphone, come Apple e Samsung, non inseriscono più gli auricolari in dotazione quando si acquista un nuovo dispositivo: questa scelta è stata fatta chiaramente per aumentare gli introiti e spingere gli utenti ad acquistare gli auricolari separatamente, ma anche perché ormai da qualche tempo si sta sempre più abbandonando l’utilizzo di auricolari col cavo in favore di quelli Bluetooth che funzionano mediante connessione a distanza.
La scelta è stata fatta per diversi motivi: la prima motivazione che ha spinto i colossi del tech ad adottare auricolari senza cavo è chiaramente massimizzare i profitti sprecando meno risorse e materiali dato che le cuffie Bluetooth costano molto di più rispetto a quelle standard col cavo, inoltre eliminando il connettore jack dall’equazione le aziende produttrici di smartphone hanno più liberta nella creazione della scocca del telefono cellulare. Il cavo degli auricolari, inoltre, può essere davvero molto scomodo soprattutto quando si annoda nelle tasche.
Cavo degli auricolari annodato: ecco come risolvere subito
Chi ha utilizzato o utilizza ancora gli auricolari con il cavo per ascoltare la musica in giro sarà sicuramente d’accordo sul fatto che è un fastidio enorme scoprire che il filo delle cuffie è completamente attorcigliato e apparentemente impossibile da slegare.
Si tratta di un fenomeno che capita ogniqualvolta si mettono gli auricolari in tasca oppure nel taschino della borsa e dello zaino e che sicuramente provoca molto fastidio dato che ogni volta si impiegano minuti e anche ore intere a cercare di sbrogliare la matassa che si è venuta a creare.
Un fastidio enorme che ha portato tantissime persone ad abbondonare definitivamente gli auricolari con il cavo per acquistare un paio di cuffie Bluetooth in modo da evitare questo annoso problema, ma se nel caso siate ancora in possesso di auricolari con il cavo sappiate che esiste una soluzione rapida e veloce per slegare il groviglio di cavi in maniera molto rapida e indolore con un semplice trucchetto.
@mrpeeky Impossible Knot #apple #earphones #earbuds #challenge #knot #mrpeeky #music
Slegare il cavo degli auricolari che si è attorcigliato in tasca o nella borsa di certo non è semplice, anche perché non sapendo spesso come procedere può succedere di peggiorare la situazione e creare dei nodi impossibili da sciogliere. Per questo motivo sul profilo TikTok dell’utente mrpeeky è stato pubblicato un video nel quale viene mostrato come procedere.
L’utente all’interno del video mostra come procedere passo dopo passo per sciogliere un cavo attorcigliato senza il rischio di creare nodi impossibili da slegare e, soprattutto, senza il rischio di spezzare il cavo con mosse azzardate. Il trucco è avere tanta pazienza, cercare i punti di congiunzione e tirare solo in una direzione per far passare gli auricolari e il connettore jack all’interno degli spazi che si creano nel groviglio di cavi.