Con questo segreto, la batteria del vostro smartphone non sarà mai scarica e potrete usarla all’infinito. Ecco cosa dovete fare
Avere una buona autonomia è prerogativa di milioni di persone che si ritrovano a dover comprare un nuovo telefono. E lo sanno bene anche le big tech, che coi nuovi modelli disponibili riescono a proporre celle sempre più capienti unite a sistemi di ricarica rapida – cablata e wireless – in grado di far arrivare il device al 100% di batteria in qualche minuto.
Ma per chi ha un dispositivo più datato, il problema di non riuscire ad arrivare a fine giornata col telefono ancora acceso è un problema piuttosto comune. Se anche voi rientrate in quest’ultima categoria, dovete sapere che esiste un trucco geniale e sconosciuto che dovete provare subito. Così facendo, l’autonomia del device sarà praticamente infinita e non dovrete più pensare a come e quando mettere il tutto sotto carica.
Batteria dello smartphone carica all’infinito: il segreto da provare
Si tratta di un segreto di cui non si è mai parlato abbastanza. Ed è incredibile, considerando gli effetti positivi che alcuni semplici passaggi possono fornire all’autonomia generale dei nostri smartphone. Se seguite alla lettera la guida, vedrete che non dovrete più pensare alla batteria scarica del telefono e potrete stare tutta la giornata fuori casa sicuri che riuscirete a fare ciò che volete senza problemi.
Se siete in possesso di un Android, per prima cosa vi consigliamo di attivare la modalità risparmio energetico dal centro di controllo. Così da disattivare in automatico le app in background e non avere consumi inattesi. Procedete poi col disattivare l’aggiornamento dei software in background tramite il Play Store e riducete la luminosità quando non serve. Altri passaggi utili e da sfruttare sono la localizzazione non attiva e la cosiddetta Dark Mode.
Nel peggiore dei casi, vi consigliamo di attivare la modalità aereo per non correre rischi ed essere sicuri di poter tornare a casa con lo smartphone ancora acceso. Anche con un iPhone, i passaggi da seguire sono essenzialmente gli stessi. Per prima cosa, sempre dal centro di controllo, procedete con l’attivazione del risparmio energetico tramite l’apposito widget e riducete la luminosità dello schermo dal cursore che vi compare.
La Dark Mode, disponibile dalle impostazioni, è utile per non sovraccaricare l’autonomia e per avere benefici con la vista. Andate infine a togliere la localizzazione delle app e a disattivare gli aggiornamenti in background tramite l’App Store. E in casi estremi, c’è la modalità aereo che può venirvi in soccorso.