Mai più messaggi inopportuni su Messenger: come bloccare i profili fastidiosi in poche mosse

Ora è possibile dire addio ai messaggi inopportuni su Messenger. Come fare per bloccare i profili fastidiosi in poche mosse.

Messenger è diventata nel corso degli anni una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate. Collegata direttamente all’account Facebook, questa comoda app dà modo di poter avviare conversazioni con i propri amici e non solo. Da tempo, infatti, il team di sviluppatori di Meta ha voluto puntare più in grande. Dando la possibilità a chiunque di scrivere messaggi e di poter sfruttare tantissime funzionalità diverse.

Messenger, fate così per bloccare i contatti indesiderati
Ecco come fare per bloccare contatti indesiderati su Messenger – Computer-idea.it

Una mossa decisiva sia in positivo che in negativo. Poiché anche su Messenger non è difficile ritrovarsi – nella casella dei messaggi in entrata – profili fastidiosi che ci contattano in modo inopportuno e continuo. Se è successo anche a voi e volete bloccarli tutti, ecco come dovete fare. Poche mosse e non dovrete più vedervela con questo tipo di account.

Come bloccare i profili fastidiosi su Messenger: la guida completa

Se volete bloccare i profili fastidiosi su Messenger, sappiate che è molto semplice. C’è un metodo valido sia da smartphone che da PC completamente “anonimo”. L’altra persona non verrà a sapere nulla fino a quando non proverà a contattarvi. Seguite questa guida e in poche mosse potrete stare più al sicuro quando aprite il servizio di messaggistica di Facebook.

Messenger, ecco come bloccare i profili fastidiosi
Seguite questa procedura per bloccare i contatti indesiderati su Messenger – Computer-idea.it

Partendo dall’app per smartphone, per prima cosa dovete accedere col vostro account personale e poi aprire la chat con la persona che volete bloccare. A questo punto, premete sul pulsante (i) e quindi Blocca nella schermata apposita. Vi spunteranno alcune opzioni utili, tra cui quella per bloccare l’utente solo su Messenger e non su Facebook. 

Se invece volete procedere da computer, allora digitate l’indirizzo di Messenger dalla barra di ricerca del browser. Selezionate ora la chat della persona che volete bloccare e  premete sul pulsante (…) che si trova in alto a destra. Potete procedere dunque con l’aprire il menu Privacy e assistenza e quindi fare clic su Blocca.

Tra le varie opzioni che vi verranno messe a disposizione, potete decidere tra Blocca messaggi e chiamate, Blocca su Facebook, Blocca e via dicendo. Così facendo sarete sempre sicuri e saprete che nessun contatto indesiderato potrà più contattarvi su Messenger. Una procedura facile e veloce che non vi farà più avere grattacapi. Potete sfruttare questa guida ogni volta che volete e quando c’è qualcuno che non conoscete che continua a contattarvi.

Gestione cookie