Questo semplicissimo accessorio per PC costa appena 10 euro e una volta acquistato ti cambierà completamente la vita.
L’ideale per chiunque lavori con un PC è quello di costruire una stanza da lavoro ricca di comfort all’interno della propria abitazione. In questa luogo ideale ci sarebbe una scrivania ampia, un PC con delle prestazioni in grado di soddisfare ogni esigenza, un monitor ad alta risoluzione e grande abbastanza da fare riposare gli occhi nel corso della lunga giornata di lavoro.
Ovviamente si tratta di una configurazione base per una stanza da studio e lavoro, ci sono ad esempio persone che per la tipologia di mestiere che fanno hanno invece la necessità di montare in questo luogo un PC portatile, utile sia quando sono in casa sia quando devono viaggiare o spostarsi in ufficio.
Ovunque ci si trovi a lavorare, un aspetto fondamentale è la quantità e la tipologia di illuminazione che entra nella stanza. Il luogo di lavoro dovrebbe possedere una bella vetrata (finestra o porta-finestra) dalla quale entri abbondante luce naturale, ma al tempo stesso l’esposizione al sole non dev’essere troppo diretta per non dare fastidio agli occhi mentre si è seduti in scrivania.
La luce del sole non deve dunque arrivare direttamente in viso e non deve colpire nemmeno sullo schermo, in entrambi i casi infatti darebbe fastidio ed impedirebbe di lavorare in modo sereno ed efficace. Fatte salve queste indicazioni, l’ingresso in stanza di luce naturale è assolutamente fondamentale per non sforzare la vista e consentire di stare più a lungo al PC senza arrecare danni alla vista e più in generale alla salute.
L’oggetto di cui vi parliamo oggi è legato proprio all’esigenza di una corretta illuminazione quando si lavora o si fa altro al PC. Ovviamente arriverà il momento della giornata in cui la luce naturale sarà carente o non sufficiente e dovremo ricorrere a quella artificiale. Questo può verificarsi anche in pieno giorno, quando ad esempio c’è una giornata di maltempo e nemmeno un raggio di sole riesce a penetrare la coltre di nuvole in cielo, e ovviamente ogni qualvolta si fa sera.
In questi casi si propende per accendere l’illuminazione principale della stanza, ma c’è chi predilige utilizzare quella di una piantana posta in prossimità della scrivania e chi ha una lampada apposita per quando lavora al PC o si trova seduto in scrivania. Ma come si fa se ad esempio ci si vuole spostare con il portatile sul divano o a letto? E quando si è fuori di casa?
Ecco la lampada che vi proponiamo oggi e che potete acquistare a soli 8,29 euro su Amazon risolve proprio questo problema. Si tratta di una piccola lampada usb, che potete collegare al vostro portatile e puntare direttamente sulla tastiera. Questo vi permetterà di vedere i tasti anche in condizioni di scarsa luminosità, di non sforzare la vista, di non dare fastidio a chi è accanto a voi e anche di risparmiare sui costi della luce.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…