“Game Pass gratis a tutti”: l’amministratore delegato di Microsoft, Phil Spencer, è stato chiaro. Dietrofront del colosso statunitense
Secondo The Verge, sito web statunitense di notizie, storie, guide, recensioni di prodotti e podcast, Phil Spencer, dirigente d’azienda statunitense e dal 2022 amministratore delegato di Microsoft Gaming, ha annullato la decisione di interrompere l’accesso gratuito a Game Pass Ultimate per gli utenti Microsoft non Xbox nel 2024.
Secondo le dichiarazioni di Spencer, dopo aver approfondito la questione con il team, è stata confermata la volontà di non apportare alcuna modifica alla disponibilità gratuita di Game Pass per l’anno 2024. Quindi, coloro che hanno accesso all’offerta Game Pass oggi, potranno continuare ad usufruirne in maniera gratuita, almeno fino al prossimo anno.
Xbox Game Pass Ultimate offre ai propri utenti una vasta libreria di videogiochi sia datati che nuovi e che possono essere giocati su PC, Xbox e streaming cloud anche in maniera totalmente gratuita per i dipendenti. Il servizio ha milioni di abbonati grazie a grandi giochi come Starfield presenti su Game Pass sin dal primo giorno. È tra l’altro l’arma che permette all’Xbox di stare al passo della ben più quotata PlayStation.
Secondo le decisioni di Spencer, a seguito all’acquisizione dell’editore di Call of Duty da parte di Microsoft, i giochi Activision verranno convogliati in un servizio simile a Netflix, rappresentando un’affare ancora più redditizio per Game Pass. Usufruire gratuitamente di Game Pass è davvero un ottimo affare, ma a quanto pare questo vantaggio per il team Microsoft potrebbe scomparire.
Secondo quanto riportato da The Verge in data 2 novembre, Microsoft starebbe rimuovendo, a partire da gennaio 2024, la possibilità di usufruire in maniera gratuita di Xbox Game Pass Ultimate alla maggior parte dei suoi oltre 200.000 dipendenti. Secondo quanto riferito, il personale Microsoft potrà acquistare piani Game Pass scontati di 12 mesi dal negozio per i dipendenti dell’azienda.
Altre fonti vicine a The Verge hanno anche dichiarato che la maggior parte dei dipendenti della divisione Xbox continuerà a ricevere Game Pass gratuito. Questo vantaggio verrà rimosso solo per i dipendenti non Xbox di Microsoft. Il fatto ha sconcertato i dipendenti Microsoft, alcuni dei quali hanno iniziato a lamentarsi sul forum interno dell’azienda. Il susseguirsi di post pubblicati hanno infine spinto il capo di Xbox, Phil Spencer, a rispondere, dichiarando ai dipendenti di non essere a conoscenza del cambiamento e che avrebbe esaminato ulteriormente la questione riguardante scomparsa dei vantaggi. Si spera che i dipendenti interessati continuino a ricevere altri fantastici vantaggi, come abbonamenti gratuiti a Office365.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…