Scegliere un tablet economico, oggi come oggi, è facile e difficile allo stesso tempo. Facile perché la gamma di prodotti offerti è davvero molto ampia. Difficile, per lo stesso motivo. Sembra un paradosso, ma la competitività tra i vari produttori può generare confusione. Con l’indiscutibile vantaggio di poter acquistare un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Di seguito, cercheremo di capire insieme qual è il miglior tablet sotto i 200 euro. Con l’obiettivo di aiutarti a scegliere il prodotto che può maggiormente soddisfare le tue esigenze. Partiamo subito con lo specificare che un tablet economico migliore in assoluto non esiste. Ma ce n’è davvero per tutti i gusti.
Quando si acquista un tablet del valore di circa 200 euro, attualmente significa puntare un prodotto di fascia media. E dunque, ben performante.
Si tratta di disposativi indicati soprattutto per i giovanissimi o per chi ha intenzione di farne un utilizzo esclusivamente legato all’intrattenimento. Ma partiamo subito con in primi consigli.
Uno dei tablet economici imperdibili è certamente l’Asus ZenPad 10 Z300M. Possiamo definirlo a tutti gli effetti un piccolo gioiellino, che lavora tramite sistema operativo Android Marshmallow 6.0. Il display da ben 10 pollici consente di utilizzare il tablet per leggere e-book, ma anche per guardare video e film. Molto buono il processore, un MediaTek quad core da 1.3 GHz, affiancato da 2GB di memoria. Il prezzo attuale, in offerta, oscilla attorno ai 140,00 euro.
Altro dispositivo interessante è il Huawei MediaPad T2 7.0 Pro. L’azienda cinese, che sta riscuotendo un ottimo successo nel comparto smartphone, tenta di incidere anche nel mercato dei tablet. Questo dispositivo è consigliato per chi predilige la praticità. Lo schermo da 7 pollici è infatti facilmente maneggiabile. Anche in questo caso troviamo 2GB di memoria, ma il processore è uno Snapdragon 615 octa-core. Buonissima la batteria da 4360 mAh.
Quando cerchiamo un prodotto economico e ben performante, non possiamo che rivolgerci ai produttori cinesi.
Oltre ai due tablet sopramenzionati, segnaliamo infatti anche il Chuwi Hi 10 Pro. Tra i prodotti citati, è l’unico ad integrare la tecnologia dual boot. Ovvero la possibilità di utilizzare due sistemi operativi contemporaneamente. Si tratta, nel dettaglio, di Windows 10 e Remix OS 2.0. Il display da 10,8 pollici, rende poi questo tablet davvero un’occasione incredibile.
Insomma, se vuoi farti o fare un regalo per questa primavera, hai davvero l’imbarazzo della scelta.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…