Se anche tu desideri facilitarti il lavoro di tutti i giorni al computer oppure apprezzi la possibilità di giocare ai videogame in totale relax, prendi in considerazione la possibilità di acquistare sedie da gaming. In un mondo che si muove sempre più nella direzione della tecnologia un po’ tutti siamo costretti a passare ore e ore alla scrivania davanti allo schermo di un computer. Per rendere questo molto più semplice, e per evitare problemi alla schiena, la cosa migliore è acquistare un prodotto di qualità e per fortuna si può fare anche senza prosciugare il portafoglio scegliendo tra modelli più economici.
Le sedie da gaming sono per i videogiocatori di tutte le età. A differenza di ciò che accadeva negli anni ottanta/novanta, quando i videogiochi erano destinati a un pubblico più giovane, oggi quelli che all’epoca erano dei ragazzini sono cresciuti e giocano insieme ai loro figli. Proprio per questo motivo questo tipo di sedie si sono diffuse in maniera molto rapida, arrivando oggi con varianti dedicate all’eSport, con modelli più accessoriati per il gaming, ma anche con sedie più economiche.
Approvato il fatto che molte di queste ci garantiscono una comodità assoluta, paragonabile a quella di una vera e propria poltrona, c’è stata diffusione anche tra chi non gioca ma semplicemente passa tanto tempo per lavoro al computer. E oggi ne esistono tantissimi modelli, anche molto fantasiosi. Non sempre queste sedie sono alla portata di tutti i portafogli, per questo motivo abbiamo preparato per voi un piccolo viaggio alla ricerca delle migliori sedie da gaming economiche. Proveremo a offrirvi tutte le migliori informazioni su cinque modelli da considerare davvero all’avanguardia e che riescono a soddisfare tutte le nostre esigenze senza farvi sforare di budget.
Sedia da gaming economiche, le migliori
- HLFURNIEU, la più elegante
- RATTANTREE, la più traspirante
- SONGMICS, la più versatile
- GIO ARREDA, la più resistente
- HOMALL, la più comoda
- Come scegliere la sedia da gaming migliore
Computer-idea.it esiste grazie a voi. Acquistando dai link in articolo, potremmo ricavare una commissione di affiliazione.
HLFURNIEU, la sedia più elegante
La Hlfurnieu è una sedia da gaming economica davvero di alta qualità che abbina caratteristiche pratiche anche a uno splendido aspetto: dove altro potete trovare un tessuto bianco trapuntato con dei motivi rossi da racer car, a un prezzo così basso? Questa sedia può regolare l’altezza di ben 10 centimetri con lo schienale che si inclina tra i 90° e i 135°. Questo consente di scegliere la posizione migliore quando ci mettiamo al computer.
Abbiamo scelto questa sedia anche perché nonostante l’economicità è dotata di un comodissimo poggiapiedi, nonché di uno schienale ergonomico a forma di S che ci fornisce il supporto perfetto per la nostra schiena. Per non parlare del design delle ruote che rende i movimenti molto silenziosi! Grazie ad Amazon abbiamo anche la possibilità di avere a disposizione un team di assistenza professionale entro 24 ore dall’acquisto, nonostante questo le procedure di installazione sono veramente molto semplici da gestire.
RATTANTREE, la sedia più traspirante
Se anche nel gaming preferite una postazione sobria e un tipo di seduta che sia lontana dalla conformazione racing delle sedie moderne, allora abbiamo scelto per voi tra quelle economiche il modello Ratantree. A un prezzo molto accessibile questo prodotto è dotato di materiali confortevoli e di qualità, di cui la vera chicca è lo schienale traspirante che, oltre ad aggiungere un tocco di eleganza e sobrietà alla sedia, garantisce anche una ventilazione efficace. Questa caratteristica in particolare è l’ideale per chi ha problemi di sudorazione, per chi si trova a disagio con tessuti di pelle o per chi ha la postazione all’interno di stanze con temperature troppo calde.
I braccioli sono regolabili a 90° e consentono di portare la sedia con noi anche sotto la scrivania. La base è riempita di schiuma morbida ad alta densità che riesce a creare comfort nella seduta. Inoltre si avvale del certificato SGC Level 2 Gaslift che ci fanno comprendere come stiamo acquistando un prodotto di certa affidabilità. Tra i pregi c’è anche da considerare la facilità con cui è possibile montarla.
SONGMICS, la sedia più versatile
Songmics è un modello molto confortevole di sedia da gaming con poggiapiedi telescopico, meccanismo basculante, poggia testa e anche il supporto lombare. E il bello è che il tutto viene venduto a un prezzo irrisorio! Grazie a una struttura importante, questa sedia permette di raggiungere fino ai 150 kg di carico, confermandosi una soluzione versatile anche per corporature più massicce.
Alla comodità si abbina anche un design accattivante in grado di attirare l’attenzione, riuscendo a dare alla nostra stanza il giusto mix di eleganza e modernità. La sedia è regolabile tra i 47 e i 57 centimetri, è dotata di poggiapiedi e ha uno schienale che si può inclinare tra i 90° e i 135° che permette di ridurre notevolmente lo stress che accumuliamo quando siamo davanti alla scrivania.
GIO ARREDA, la sedia più resistente
Questa sedia da gaming è molto semplice, ma allo stesso tempo dotata di tutte le qualità e i comfort di cui abbiamo bisogno quando ci mettiamo alla scrivania davanti alla postazione del PC. Tra le sedie da gaming economiche questa è di gran lunga quella più comoda: pur non avendo un poggiapiedi e pur inclinandosi “solo” fino a 120°, è dotata di due cuscini, uno lombare e l’altro per la testa.
Grazie a una struttura resistente è in grado di reggere fino a 200 chilogrammi, ma ciò che la rende davvero morbida e piacevole è la seduta imbottita con Soft Foam indeformabile che con i suoi 10 centimetri di spessore regala comodità e allo stesso tempo la rigidità per mantenere la posizione corretta.
HOMALL, la sedia più comoda
Se invece volete una sedia da gaming che non sia solo bella e comoda, ma abbi anche un valore aggiunto… preparate il fondoschiena per la Homall! Questa sedia da gaming è perfetta per rilassare la schiena anche quando si lavora perché il cuscino lombare in dotazione è massaggiante: questo non solo si adatta alla curva fisiologica della schiena di chi si siede, ma ingloba anche una funzione massaggio a doppio punto che allevia le fatiche muscolari.
Il tutto poi si aggiunge a uno schienale regolabile con tanto di poggiapiedi, e a un cuscino per la testa come ciliegina sulla torta. La sua portata raggiunge i 150 kg grazie a una base a cinque stelle placcata in cromo e rinforzata per poi riuscire a garantire anche una capacità di carico decisamente elevata. Le ruote poi sono realizzate in PU ecologico e sono flessibili in grado di farci muovere senza lasciare segni a terra.
Come scegliere una sedia da gaming?
Negli ultimi anni le sedie da gaming sono diventate un vero e proprio must non solo per chi ama i videogiochi, ma anche semplicemente per chi passa molte ore al computer, tant’è che adesso esistono tante versioni, anche economiche. Ma come si fa a sceglierne una perfetta? Vi vogliamo mostrare alcuni parametri di fondamentale importanza:
- Forma e dimensioni: per prima cosa va sottolineato che forma e dimensioni non sono tutte uguali in questo settore. Per prima cosa diventa fondamentale valutare il modello che si adatta meglio alla vostra conformazione fisica, diventa in questo senso importante controllare l’altezza dello schienale e la larghezza della seduta;
- Materiale: anche questo è un aspetto da valutare con grande attenzione. In questo senso diventa importante capire se siete più tipi da ecopelle o da tessuto, fatto sta che potete sempre anche comprare un rivestimento per la stessa sedia;
- Braccioli e schienale: i braccioli e lo schienale sono differenti di modello in modello. Alcuni sono più larghi, altri più stretti. Alcuni puntano tutto sull’estetica, altri magari non sono così belli ma decisamente comodi e gestibili;
- Meccanica: la maggior parte delle sedie da gaming oggi ci offre la possibilità anche di reclinare lo schienale. Questo è dovuto alla meccanica di un dato modello. Diventa fondamentale anche in questo senso cercare di trovare il sistema più adatto alle nostre esigenze;
- Ergonomia: possibilità deformanti, cuscini modellabili o addirittura massaggianti. Ci sono aspetti da non sottovalutare che molti di voi ignorano;
- Aspetto: anche l’occhio vuole la sua parte e oggi potete trovare una serie di modelli di straordinaria fattura, con scritte ricamate, colori sgargianti e addirittura la possibilità di personalizzarla.