Mouse senza fili: quale scegliere in base alle tue esigenze

State pensando di acquistare un mouse senza fili? Ecco quale scegliere in base alle vostre esigenze, così non sbaglierete nulla.

Quando si tratta di acquistare un nuovo computer, ci sono alcune cose delle quali è bene tenere conto. Per prima cosa, valutate se necessitate di un fisso o potete accontentarvi di un portatile, considerando le varie specifiche tecniche e ciò che potranno offrirvi una volta che inizierete ad utilizzarlo per svago o per lavoro. Altro aspetto molto importante riguarda le periferiche esterne, come la tastiera e il mouse.

I migliori mouse wireless sul mercato
Cercate un mouse senza fili? Ecco le migliori soluzioni sul mercato – Computer-Idea.it

Sono strumenti fondamentali per far sì che possiate svolgere tutte le vostre mansioni preferite in totale autonomia e comodità. Parlando nello specifico di mouse, potreste pensare di acquistarne uno senza fili. Se avete perso questa decisione ma non sapete dove partire, ecco una lista dei migliori mouse wireless disponibili sul mercato tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze.

Mouse senza fili: ecco i migliori al momento sul mercato

Acquistare un mouse wireless è per molti la scelta più saggia da fare. Potete eliminare i fastidiosi fili sulla scrivania e al tempo stesso utilizzarlo anche a distanza. Magari se siete a letto e state scegliendo un film da guardare. Ma quali sono le migliori periferiche al momento sul mercato? Con questa guida, acquisterete quello perfetto per le vostre esigenze.

Cosa valutare per l'acquisto di un mouse senza fili
Così acquisterete il mouse wireless perfetto per le vostre esigenze – Computer-Idea.it

Se avete un Mac, potete optare per un mouse della Apple. Vi basta attaccare il ricevitore USB ad una delle porte laterali e il gioco è fatto. Dopo aver accesso il mouse con la levetta On, potete collegarvi subito cliccando in alto a destra dove c’è il simbolo B. C’è anche il Logitech MX Master 3 che è un’ottima soluzione alternativa, essendo tra i più veloci in assoluto e con una carica che può durare fino a 70 giorni.

Per gli appassionati del gaming, invece, il discorso è leggermente diverso. Le esigenze cambiano, e quindi anche le periferiche devono adattarsi. In questo senso, un’ottima soluzione è il Rocca Kain 2020 Simo, con una precisione da 16.000 DPI e quattro pulsanti extra per personalizzare i comandi in-game.

Se il vostro budget è esiguo e volete spendere meno di 20 euro, allora dovreste assolutamente optare per l’Amazon Basic G6B-Bk, con una sensibilità regolabile che va dai 600 ai 3600 DPI e fornito con n sensore laser per poterlo usare su diverse superfici. C’è anche la classica rotella centrale metallica e cliccabile, che si può personalizzare come meglio si crede.

Gestione cookie