Naviga+su+Google+senza+lasciare+%26%238216%3Bimpronte+digitali%26%238217%3B%3A+non+serve+la+navigazione+in+incognito+se+fai+cos%C3%AC
computerideait
/naviga-su-google-senza-lasciare-impronte-digitali-non-serve-la-navigazione-in-incognito-se-fai-cosi/amp/
Servizi Online

Naviga su Google senza lasciare ‘impronte digitali’: non serve la navigazione in incognito se fai così

Volete navigare su Google senza lasciare ‘impronte digitali’? Ecco come dovete fare, non vi servirà più la navigazione in incognito.

Per poter godere del massimo della sicurezza e della protezione dei dati personali quando ci si ritrova a navigare in rete, esistono alcuni trucchi e “sotterfugi” che potreste già stare utilizzando e altri che potrebbero tornarvi utili nel breve e nel lungo termine. Parlando nello specifico di browser, sicuramente avrete sfruttato almeno una volta nella vita la Modalità in incognito.

Altro che navigazione in incognito, così vi proteggete su Google – Computer-idea.it

Ossia un particolare sistema che dà modo di effettuare ricerche e navigare senza che la cronologia e i cookie vengano salvati. Non è però questo il metodo più sicuro per poter utilizzare Google senza lasciare registrata la propria impronta digitale, anzi. Oggi vi parliamo di un sistema ancor più avanzato e di cui probabilmente mai avevate sentito parlare prima d’ora. Ecco che cosa dovete fare, così non vi servirà più la navigazione in incognito.

Navigare in incognito su Google: la modalità che non conoscevate

Con questa fantastica modalità nascosta di Google, avrete la possibilità di navigare in maniera totalmente sicura e soprattutto senza dover archiviare i vostri dati e la cronologia. Si tratta di un sistema solo all’apparenza nascosto, a cui in realtà potete accedere subito andando a seguire questi veloci passaggi. Con una guida completa che vi farà dire addio per sempre alla navigazione in incognito, così è molto meglio e sarete più sicuri.

Così dite addio per sempre alla navigazione in incognito su Google – Computer-idea.it

L’unica cosa che dovete fare è andare su Google e poi cercare Startpage. Cliccando sul primo risultato, accederete ad una nuova pagina pazzesca che ha tutto ciò che stavate cercando. L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Proprio come su Google, vi ritroverete davanti ad una barra di ricerca dove poter inserire le parole chiave che faranno parte dei risultati che volete trovare.

Come leggete specificato subito sotto, Startpage ci tiene a dire ai suoi utenti che nessun dato verrà salvato. Né a livello di cronologia né di cookie. In questo modo, potrete aver la certezza di avere tutti i risultati di cui avete bisogno a vostro servizio in maniera facile, veloce e molto sicura. Dite addio alla navigazione in incognito proposta da Google, con questo portale sarete certi che nessun dato, nemmeno per sbaglio o per una fuga di dati, finisca salvato nei server di Big G o addirittura nelle mani di hacker e cybercriminali. 

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

5 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

13 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago