Grazie a questa funzione nascosta, avrete modo di risolvere un fastidioso problema con il vostro smartphone. Come attivarla subito.
Gli smartphone di ultima generazione dispongono di una lunga serie di strumenti che potrebbero tornarvi utili in molte situazioni. Il lavoro svolto dagli sviluppatori di Google ed Apple coi relativi sistemi operativi Android ed iOS è sotto gli occhi di tutti. E ci sono tante altre novità che potrebbero vedere la luce già nei prossimi mesi, ancor prima del rollout dei major update.
Al tempo stesso però, queste funzioni aggiuntive potrebbero portare a fastidiosi problemi. In particolare quando ci sono pulsanti che vengono collegati a feature di cui in realtà non abbiamo bisogno. Ce n’è uno nello specifico che da tempo ha scatenato le lamentele dei consumatori. Ma esiste una soluzione facile, efficace e alla portata di tutti. Applicate subito questo trucco nascosto seguendo la guida e il gioco è fatto.
Funzione nascosta per risolvere un problema su smartphone: come attivarla
Grazie a questa funzione nascosta disponibile su tutti gli smartphone di ultima generazione targati Android, avrete modo di risolvere un problema fastidioso e che da tempo ha scatenato l’ira degli utenti. E la cosa incredibile è che non vi servono nemmeno app di terze parti, è tutto comodamente disponibile all’interno delle impostazioni del software di sistema. Ma non se ne parla mai abbastanza.
Vi è mai capitato di voler spegnere il vostro telefono, di premere il pulsante laterale e di vedere comparire l’assistente vocale Bixby? Succede in particolare coi device Samsung, per via di una feature preimpostata e che viene proposta non appena si sblocca per la prima volta il device. Se volete togliere l’opzione e far sì che il telefono si arresti col tasto fisico laterale, vi basta seguire questa guida.
Per prima cosa, andate in Impostazioni e poi scorrete fino a trovare la voce Funzioni avanzate. Ora scorrete fino a Tasto laterale e aprite questo comodo pulsante, che vi darà la possibilità di decidere a cosa serve quando lo si preme. In automatico noterete che è attiva l’apertura di Bixby, ma vi basterà fare clic sul pallino con di fianco la dicitura Menu spegnimento e il gioco è fatto. Ora provando a premere il tasto dedicato, vedrete che si aprirà la schermata dove poter confermare l’arresto del dispositivo e del suo software. Nulla di più semplice!