Ci sono alcune impostazioni del vostro cellulare che nessuno conosce e che potranno tornarvi davvero utili. Ecco come funzionano.
Gli smartphone di ultima generazione possono vantare caratteristiche uniche nel loro genere e che hanno come obiettivo quello di permettere ai consumatori di avere tutto sempre a portata di mano. Un grande aiuto lo hanno dato le versioni più aggiornate di iOS e Android, i due sistemi operativi principali di Apple e Google che ogni anno vengono rivoluzionati con tanti strumenti e funzionalità uniche.
Spesso alcune di queste passano in secondo piano o non vengono sfruttate a sufficienza, quando il focus passa sui major update e ci si dimentica che ci sono anche altre chicche da poter sfruttare al meglio. In particolare, su iPhone ci sono tantissime scorciatoie e feature che potrebbero tornarvi utili in particolari situazioni. Vi consigliamo di provarle subito per restare a bocca aperta, non ne farete più a meno.
Esistono alcune impostazioni nascoste di iPhone che dovreste iniziare ad utilizzare immediatamente. In questo modo, riuscirete a godere di tutti i benefici che le ultime versioni del sistema operativo iOS hanno da offrire. Sia a livello di scorciatoie che di veri e propri strumenti extra pensati dal team di sviluppatori dell’OEM di Cupertino per facilitare determinate azioni da compiere.
Partiamo dalla regolazione di torcia e timer. Sapevate che scorrendo verso il basso e aprendo il centro di controllo, i due pulsanti dedicati possono essere tenuti premuti per una regolazione più dettagliata? Provateci subito, avrete a disposizione diversi livelli molto utili. Un trucco molto interessante riguarda poi Safari. Aprite il browser e andate su Google Immagini. Se volete selezionare più foto, vi basta tenere premuto su una e poi selezionare le altre che vi servono con un secondo dito.
Il trucco delle due dita vale anche per mail e contatti. Aprite l’app Mail e Telefono, accedendo alla rubrica, e provate a scorrere con due dita sul display. Vedrete che si attiverà la selezione multipla per velocizzare i tempi. C’è un’opzione segreta che invece vi dà la possibilità di togliere la voce Cerca dalla Home. Potete andare in Impostazioni, Schermata Home e disattivare l’ultima voce. Infine, una particolarità a livello estetico. Da Impostazioni e poi Schermo, trovate la voce per attivare il testo in grassetto. Più leggibile e (per molti) bello da vedere.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…