Nessuno+conosce+tutte+le+impostazioni+del+proprio+cellulare%3A+queste+ti+saranno+davvero+utili%2C+ne+resterai+sorpreso
computerideait
/nessuno-conosce-tutte-le-impostazioni-del-proprio-cellulare-queste-ti-saranno-davvero-utili-ne-resterai-sorpreso/amp/
Smartphone

Nessuno conosce tutte le impostazioni del proprio cellulare: queste ti saranno davvero utili, ne resterai sorpreso

Ci sono alcune impostazioni del vostro cellulare che nessuno conosce e che potranno tornarvi davvero utili. Ecco come funzionano.

Gli smartphone di ultima generazione possono vantare caratteristiche uniche nel loro genere e che hanno come obiettivo quello di permettere ai consumatori di avere tutto sempre a portata di mano. Un grande aiuto lo hanno dato le versioni più aggiornate di iOS e Android, i due sistemi operativi principali di Apple e Google che ogni anno vengono rivoluzionati con tanti strumenti e funzionalità uniche.

Ecco alcune impostazioni segrete del vostro iPhone da conoscere subito – Computer-idea.it

Spesso alcune di queste passano in secondo piano o non vengono sfruttate a sufficienza, quando il focus passa sui major update e ci si dimentica che ci sono anche altre chicche da poter sfruttare al meglio. In particolare, su iPhone ci sono tantissime scorciatoie e feature che potrebbero tornarvi utili in particolari situazioni. Vi consigliamo di provarle subito per restare a bocca aperta, non ne farete più a meno.

Le impostazioni nascoste di iPhone: ecco come sfruttarle tutte

Esistono alcune impostazioni nascoste di iPhone che dovreste iniziare ad utilizzare immediatamente. In questo modo, riuscirete a godere di tutti i benefici che le ultime versioni del sistema operativo iOS hanno da offrire. Sia a livello di scorciatoie che di veri e propri strumenti extra pensati dal team di sviluppatori dell’OEM di Cupertino per facilitare determinate azioni da compiere.

Provate subito queste impostazioni dell’iPhone, sono pazzesche – Computer-idea.it

Partiamo dalla regolazione di torcia e timer. Sapevate che scorrendo verso il basso e aprendo il centro di controllo, i due pulsanti dedicati possono essere tenuti premuti per una regolazione più dettagliata? Provateci subito, avrete a disposizione diversi livelli molto utili. Un trucco molto interessante riguarda poi Safari. Aprite il browser e andate su Google Immagini. Se volete selezionare più foto, vi basta tenere premuto su una e poi selezionare le altre che vi servono con un secondo dito.

Il trucco delle due dita vale anche per mail e contatti. Aprite l’app Mail e Telefono, accedendo alla rubrica, e provate a scorrere con due dita sul display. Vedrete che si attiverà la selezione multipla per velocizzare i tempi. C’è un’opzione segreta che invece vi dà la possibilità di togliere la voce Cerca dalla Home. Potete andare in Impostazioni, Schermata Home e disattivare l’ultima voce. Infine, una particolarità a livello estetico. Da Impostazioni e poi Schermo, trovate la voce per attivare il testo in grassetto. Più leggibile e (per molti) bello da vedere.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

3 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

3 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

3 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

3 mesi ago