Un metodo molto semplice e rapido per passare in maniera veloce ed efficace i file dal telefono al pc: ecco come bisogna fare
Spesso e volentieri non sappiamo dove dividerci, tra l’utilizzo del pc e dello smartphone. Entrambi sono diventati ormai dei contenitori carichi di nostre informazioni: cartelle, sottocartelle, file nascosti, protetti da password e chi più ne ha più ne metta. Sono diventati davvero tutto il nostro mondo, lavorativo e personale, e nel caso di smarrimento o malfunzionamento di uno dei due dispositivi, sarebbe davvero un bel problema.
Abbiamo quindi la necessità, spesso, di dover trasferire ad esempio i file dal nostro telefono al pc e viceversa. Un’operazione che, tutto sommato, può apparire facile. Ma alle volte è più difficile del previsto. In molti risultano impacciati, infatti, quando si tratta il trasferire dati ed informazioni dal proprio smartphone al personal computer. Eppure, esiste un metodo molto rapido, che farà impiegare solo pochi secondi con una enorme efficacia.
Trasferire facilmente dati da telefono al pc
Spesso e volentieri abbiamo bisogno di scambiare informazioni tra i nostri dispositivi, che sia uno smartphone o un tablet. Capita di dover lavorare alcuni file che sul telefono non sono gestibili, e necessitiamo rapidamente di spostarli sul nostro pc. Ma è altrettanto vero che non sempre riusciamo a farlo in maniera molto rapida, cercando alle volte delle soluzioni bizzarre.
Qualche volta proviamo il trasferimento tramite bluetooth ma non sempre è così rapido. Oppure, inviamo a noi stessi una mail, per poi accedere che sia da pc o da cellulare, per poter avere quel contenuto a disposizione. Ma esiste un metodo davvero molto semplice per poter effettuare questo trasferimento, senza necessità di fare chissà quali enormi giri per avere un file a disposizione. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi sul sito ShareDrop.
Come funziona?
Come spesso capita, è il web a offrirci le soluzioni che stiamo cercando, e che funzionano in maniera estremamente semplice, intuitiva, e pratica. Un trucco che in pochissimi conoscono e che ci consente di effettuare trasferimento di file in maniera molto rapida. Collegandosi sul sito ShareDrop, infatti, sarà possibile in un attimo trasferire i propri file. Tutto quello che bisogna fare è andare sul sito, portarsi sulla destra della schermata e cliccare sul simbolo +.
Dopodiché, basterà scannerizzare il QR Code generato con il proprio telefono. Bisognerà poi cliccare sull’avatar desiderato che uscirà successivamente, e caricare dal proprio dispositivo il file che si intende trasferire. Scelto il file, non bisognerà fare altro che andare avanti, e il file sarà caricato sul nostro pc. Una soluzione davvero immediata, che abbatterà tempi e complicazioni in maniera quasi del tutto istantanea.