Netflix%2C+annuncio+importantissimo%3A+il+videogame+diventa+una+serie
computerideait
/netflix-annuncio-importantissimo-il-videogame-diventa-una-serie/amp/
Servizi Online

Netflix, annuncio importantissimo: il videogame diventa una serie

Altro grande annuncio in arrivo in casa Netflix. Dopo il successo del live-action di One Piece, ora tocca ad un videogame diventare serie TV.

Netflix è di gran lunga la piattaforma di streaming video più utilizzata al mondo. Abbonandosi tramite uno dei tanti tagli proposti, sia singoli che in condivisione annuali o mensili, c’è la possibilità di accedere ad un catalogo vastissimo che comprende film, serie TV e documentari di ogni genere ed età. Oltre ai diritti acquistati, il vero successo dell’azienda di Reed Hastings si fonda sui contenuti originali e non visibili altrove.

In arrivo su Netflix una serie TV legata ad un videogioco – Computer-Idea.it

Di recente ha fatto parecchio discutere in positivo il live-action di One Piece, un’imponente opera che ha voluto trasporre in chiave moderna e realistica le avventure già ampiamente viste sia sull’anime che sul manga. E non sembra essere finita qui perché, visto il successo ottenuto, ora Netflix si prepara ad annunciare la serie TV legata ad uno dei videogiochi più amati della storia. E i fan già non stanno più nella pelle!

Netflix, questo videogame diventa una serie TV: tutti i dettagli

Nei giorni scorsi si è tenuto l’evento DROP 01, durante il quale Netflix ha potuto annunciare alcune delle importanti novità a cui sta lavorando e che potrebbero fare il loro esordio all’interno della piattaforma di streaming nei prossimi mesi. E tra questi figura anche la trasposizione in chiave serie TV di uno dei videogiochi più amati ed apprezzati della storia.

È stato annunciato l’anime di Devil May Cry – Computer-Idea.it

Stiamo parlando di Devil May Cry, la cui storia principale verrà adattata con un anime di 8 episodi. Protagonista sarà ovviamente il mezzo demone Dante, che se la dovrà vedere con una serie di personaggi e disavventure che probabilmente già conoscete se avete giocato al videogioco. A guidare l’opera ci penserà Adi Shankar, già “padre” e produttore esecutivo di Castlevania.

Non è comunque il primo anime in assoluto basato sul fortunato titolo di Capcom. Nel 2007 Wowow lancio Devil May Cry: The Animated Series, un anime scritto da uno degli autori del videogioco. Ed è dal 2011 che si vocifera di un adattamento cinematografico, anche se poi alla fine non se n’è fatto nulla. Ora è giunto il momento dell’anime di proprietà di Netflix, per il quale i lavori di produzione sono già iniziati. Possiamo aspettarci l’arrivo dei primi 8 episodi entro la fine del 2024 o al massimo nel 2025. Per i fan della saga, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 giorni ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

4 giorni ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

4 giorni ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

4 giorni ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

4 giorni ago

Le nuove funzioni per apparecchi acustici di Air Pods: Puoi fare un test dell’udito clinicamente valido

L'innovazione tecnologica ha sempre avuto un impatto significativo sulla qualità della vita delle persone, specialmente…

5 giorni ago