Altro grande annuncio in arrivo in casa Netflix. Dopo il successo del live-action di One Piece, ora tocca ad un videogame diventare serie TV.
Netflix è di gran lunga la piattaforma di streaming video più utilizzata al mondo. Abbonandosi tramite uno dei tanti tagli proposti, sia singoli che in condivisione annuali o mensili, c’è la possibilità di accedere ad un catalogo vastissimo che comprende film, serie TV e documentari di ogni genere ed età. Oltre ai diritti acquistati, il vero successo dell’azienda di Reed Hastings si fonda sui contenuti originali e non visibili altrove.
Di recente ha fatto parecchio discutere in positivo il live-action di One Piece, un’imponente opera che ha voluto trasporre in chiave moderna e realistica le avventure già ampiamente viste sia sull’anime che sul manga. E non sembra essere finita qui perché, visto il successo ottenuto, ora Netflix si prepara ad annunciare la serie TV legata ad uno dei videogiochi più amati della storia. E i fan già non stanno più nella pelle!
Nei giorni scorsi si è tenuto l’evento DROP 01, durante il quale Netflix ha potuto annunciare alcune delle importanti novità a cui sta lavorando e che potrebbero fare il loro esordio all’interno della piattaforma di streaming nei prossimi mesi. E tra questi figura anche la trasposizione in chiave serie TV di uno dei videogiochi più amati ed apprezzati della storia.
Stiamo parlando di Devil May Cry, la cui storia principale verrà adattata con un anime di 8 episodi. Protagonista sarà ovviamente il mezzo demone Dante, che se la dovrà vedere con una serie di personaggi e disavventure che probabilmente già conoscete se avete giocato al videogioco. A guidare l’opera ci penserà Adi Shankar, già “padre” e produttore esecutivo di Castlevania.
Non è comunque il primo anime in assoluto basato sul fortunato titolo di Capcom. Nel 2007 Wowow lancio Devil May Cry: The Animated Series, un anime scritto da uno degli autori del videogioco. Ed è dal 2011 che si vocifera di un adattamento cinematografico, anche se poi alla fine non se n’è fatto nulla. Ora è giunto il momento dell’anime di proprietà di Netflix, per il quale i lavori di produzione sono già iniziati. Possiamo aspettarci l’arrivo dei primi 8 episodi entro la fine del 2024 o al massimo nel 2025. Per i fan della saga, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…