Netflix+e+%26%238220%3BPIN%26%238221%3B%3A+di+che+si+tratta%2C+a+cosa+serve+e+come+funziona%2C+perch%C3%A9+saperlo+%C3%A8+fondamentale
computerideait
/netflix-e-pin-di-che-si-tratta-a-cosa-serve-e-come-funziona-perche-saperlo-e-fondamentale/amp/
Servizi Online

Netflix e “PIN”: di che si tratta, a cosa serve e come funziona, perché saperlo è fondamentale

Netflix apre delle porte finora segrete e lancia definitivamente “PIN”: scopriamo di che si tratta e come funziona la nuova opzione.

Quel bunker su dati più che sensibili, segreti, adesso non c’è più. Un po’ a sorpresa Netflix ha deciso di rivelati i titoli delle serie e dei film con più ore di visione, spezzati in due tronconi. Nasce con questo concept il cosiddetto e definitivo rapporto sul coinvolgimento di Netflix.

Netflix, una nuova funzione aggiunta, molto utile: il “PIN” – computer-idea.it

Si chiama What We Watched: A Netflix Engagement Report, una sorta di reportage analitico e completo di ciò che gli utenti hanno preferito guardare su Netflix nel primo e nel secondo semestre, definiti secondo parametri ben definiti: ore visualizzate per ogni titolo, originale e concesso in licenza, guardato per oltre 50.000 ore, la data della prima per qualsiasi serie TV o film Netflix; dulcis in fundo un indicatore per il titolo: titolo era disponibile a livello globale.

Così si scopre la popolarità di nuove serie come The Night Agent (nel 2024 uscirà la seconda serie), The Diplomat, Manzo, La Gloria, Maschi alfa, FUBAR e Profilo falso. Oppure che film del genere di La Madre, Luther: The Sole Caduto, Voi Popoli, AKA, ¡Que viva México! e Fame hanno letteralmente spaccato. Ma con Netflix si scopre anche un’altra funzionalità che fa davvero comodo.

Netflix e il blocco “PIN”: un’opzione aggiuntiva non obbligatoria ma molto utile

Per limitare l’accesso a un profilo specifico di un account, è arrivato un PIN di Blocco profilo, che verrà richiesto all’utente che lo attiva, prima della riproduzione di una serie TV o di un film. Innanzitutto scopriamo come si aggiunge questa opzione non obbligatoria ma utile. Bisogna accedere alla pagina account da un browser web, poi aprire le impostazioni profili e il filtro famiglia per il profilo a cui si intende dare un blocco “PIN”, qui si può modificare l’impostazione del Blocco profilo.

The Next Agent una delle migliori serie Netflix: lo dicono i numeri del nuovo report – foto fonte: netflix.com – computer-idea.it

Quindi inserire la password dell’account, selezionare la casella per accedere al profilo selezionato con un PIN obbligatorio, semmai ci siamo stufati di questa funzionalità, è qui che possiamo disattivarla. Il blocco “PIN” consta di quattro cifre. Per richiedere l’inserimento di un PIN ogni volta che viene aggiunto un nuovo profilo all’account, seleziona PIN obbligatorio per aggiungere nuovi profili. Al termine seleziona Salva.

Per chi ha dimenticato il “PIN” di Blocco profilo, nessun problema: clic sul link Non ricordi il PIN? È situato nella parte inferiore dello schermo. Se stai guardando lo streaming su una TV, inserisci l’indirizzo web indicato in un browser web. Per visualizzare o modificare il PIN di Blocco profilo creato per un profilo, inserisci la password dell’account. E il gioco è fatto.

Pietro Santercole

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

3 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

3 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

3 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

4 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

4 mesi ago