Netflix%2C+pessima+notizia+per+questi+clienti%3A+la+novit%C3%A0+in+arrivo%2C+meglio+controllare+subito
computerideait
/netflix-pessima-notizia-per-questi-clienti-la-novita-in-arrivo-meglio-controllare-subito/amp/
Servizi Online

Netflix, pessima notizia per questi clienti: la novità in arrivo, meglio controllare subito

Netflix diffonde una brutta notizia. Stavolta non è un aumento di prezzo ma non è qualcosa da sottovalutare.

Se hai attivo un abbonamento a Netflix probabilmente lo hai attivato per poter guardare i contenuti che ti piacciono ovunque. La piattaforma di streaming della grande N rossa soprattutto nell’ultimo periodo, però, sembra decisa a infastidire almeno una parte del suo pubblico.

Questi abbonati Netflix dovranno spendere una fortuna – computer-idea.it

Ma questa volta la notizia non riguarda un altro aumento del prezzo all’abbonamento. Né la costruzione di un nuovo abbonamento con pubblicità o altre sorprese del genere. Potremmo definire questa novità molto più tecnica. Anche se comunque fastidiosa. Netflix ha infatti annunciato di avere intenzione di dismettere il supporto su alcuni device.

a comodità della piattaforma di streaming della grande N rossa è che con l’app è possibile avere le proprie serie TV e i film in pratica ovunque. Ma questo ovunque ora è un po’ più ristretto. Perché la società ha annunciato che alcuni dispositivi ritenuti ormai troppo vecchi non avranno più una app funzionante.

Non potrai più guardare Netflix su questi schermi

C’è da dire che si tratta di dispositivi che hanno già perso nel passato recente altre app per i contenuti online e quindi probabilmente la platea si è ristretta. Ma se per esempio possiedi anche tu ancora una Apple TV di seconda generazione oppure di terza generazione dovrai iniziare a pensare a cosa fare.

Queste TV, tra i primi modelli di dongle per TV smart della Mela, sono infatti usciti più di dieci anni fa e, anche se per l’epoca erano avanzati, ora di certo risultano molto limitati. La seconda e terza generazione degli schermi Apple TV, infatti, non aveva accesso all’App Store il che significava che gli utenti erano costretti ad accontentarsi delle app preinstallate.

Su queste Apple TV sparirà presto Netflix – computer-idea.it

App comunque sufficienti a garantire un bel po’ di divertimento. Apple ha poi aggiornato il suo sistema operativo anche per quello che riguarda gli schermi TV e sono uscite nuove generazioni di televisori. Che ora possono collegarsi a internet per navigare sull’App Store, per esempio.

Se possiedi un televisore Apple abbastanza vecchio da non avere l’accesso ad App Store preparati perché alla fine del mese di luglio non potrai più utilizzare Netflix. Le alternative comportano l’acquisto di un nuovo schermo, sia che tu voglia rimanere nell’ecosistema della Mela sia che tu decida di passare ad altri produttori.

Nessun cambiamento per ora invece se la tua Apple TV appartiene alla quarta generazione. A partire infatti dalla generazione delle Apple TV in HD e poi con i dispositivi in 4K la società della Mela ha aggiornato il sistema operativo introducendo TVOS e quindi portando cambiamenti importanti. La fine del supporto dell’app di Netflix è poi solo l’ultima in ordine di tempo.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

5 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

13 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago