Hai tante password da dover ricordare? Scopri questo trucco e nessuna sarà più un problema: così non devi impararle tutte a memoria.
Le password rappresentano il primo baluardo difensivo di ogni nostro account, ed è per questo che devono essere formate da molti caratteri e numeri. A lungo andare diventa sempre più difficile ricordarle tutte a seguito degli alti ritmi quotidiani e dei tanti portali e servizi che ci sono in rete. La tecnologia corre in soccorso anche questa volta con una soluzione che non farà dimenticare nessuna parola impostata.
Molto spesso ci si dota sul proprio dispositivo del salvataggio automatico delle credenziali, così da effettuare il login con un semplice click. Per svariati motivi può capitare di dover effettuare l’accesso su un altro dispositivo in cui le credenziali non sono salvate, facendo tanta fatica a ricordare la password scelta. La risoluzione di questo problema passa da un trucco molto semplice da seguire: in questo modo avremo un controllo completo e non dovremmo impararle tutte a memoria.
Come ricordare tutte le password facilmente: il servizio da conoscere
Imparare tutte le password impostate nei vari account è un’impresa molto difficile da realizzare, specialmente se le parole scelte sono caratterizzate da una sequenza alfanumerica lunga e complessa. Come spesso accade, la tecnologia fornisce un aiuto in tante situazioni anche quando si parla di password e lo fa tramite il servizio NordPass.
NordPass è un’applicazione che non permette solo di compilare tutte le informazioni sul sito in pochissimi secondi ma anche di generare password sicure e difficili da violare. Inoltre, grazie a questo servizio non dovremmo più memorizzare le password perché sarà proprio NordPass a ricordarle tutte.
Una volta scaricata l’applicazione servirà registrarsi per accedere all’account di riferimento. Al suo interno troveremo i siti e tutte le informazioni del caso, tra cui le password che sono crittografate e sicurissime.
Il servizio non propone solo questo trucco ma anche importanti opzioni che aumentano la sicurezza. Se si clicca su “Data Breach Scanner” si potrà vedere se le password sono state compromesse oppure esposte a truffe online. Se si ravvisano problemi tramite “Password Generator” si possono creare parole chiavi difficili da decifrare decidendo la lunghezza, i caratteri da utilizzare e tutti gli elementi utili a creare una password sicura. Con questo metodo, quindi, metteremo decisamente da parte il problema delle password e aumenteremo la sicurezza di ogni nostro account.