Siete stanchi di Google Drive? Ecco le migliori alternative gratuite, non vi faranno mai rimpiangere il servizio di cloud storage di Big G.
Google Drive rappresenta ad oggi il massimo che si può cercare da un servizio di cloud storage. Stiamo parlando di una piattaforma completamente gratuita, disponibile creando un semplice account con Gmail e che vi dà modo di godere di un ecosistema interconnesso con tutti gli altri servizi messi a disposizione dall’azienda di Mountain View.
Ma se vi dicessimo che ci sono alternative gratuite altrettanto performanti? Probabilmente non vi siete mai informati abbastanza o non ci avete fatto caso, ma il mercato da tempo propone alcuni fantastici servizi che vi danno modo di godere di tanti Giga di spazio per l’archiviazione in cloud e non vi faranno mai più rimpiangere ciò che potevate fare con Google Drive. Ecco alcuni dei migliori in assoluto, in pochi secondi avrete creato l’account e sarete pronti per salvare ciò che volete.
Alternative gratuite a Google Drive: queste sono le migliori
Potete ufficialmente dire addio a Google Drive se siete stanchi del servizio che Big G vi offre per il cloud storage. Ci sono infatti una lunga serie di alternative altrettanto gratuite e che vi danno modo di usufruire di anche più spazio di archiviazione senza che dobbiate più pensare a nulla. Così che ogni vostro file sarà sempre al sicuro e pronto da essere ripreso attraverso la suddivisione intelligente in cartelle.
Partiamo da quello che ad oggi è probabilmente il miglior servizio in assoluto se avete bisogno di tanta memoria. Ossia pCloud, che garantisce fino a 10 TB di spazio extra da poter utilizzare in qualsiasi momento. Compatibile sia con Windows che con Mac e Linux, c’è anche la versione per smartphone su Android e iOS.
Molto interessante e conosciuto anche Dropbox, il cui spazio massimo espandibile è di 5 TB pagando un prezzo mensile che arriva fino a 9,99 euro se volete tutti i servizi premium inclusi. Anch’esso potete attivarlo sia da Windows e Mac che da Android e iOS. Per i possessori di iPhone e Mac, non può non venire menzionato iCloud. Disponibile di default sui device Apple, propone abbonamenti da 0,99 euro e può arrivare fino a 2 TB di memoria. Con la sincronizzazione completa e totale disponibile di default accedendo con lo stesso ID Apple.