Non+fare+questo+errore+quando+usi+il+pc%3A+per+risparmiare+tempo%2C+basta+usare+questa+app
computerideait
/non-fare-questo-errore-quando-usi-il-pc-per-risparmiare-tempo-basta-usare-questa-app/amp/
Categories: Computer

Non fare questo errore quando usi il pc: per risparmiare tempo, basta usare questa app

Quando si usa il PC è importante non fare un errore per evitare di perdere tempo. Questa app rende tutto molto più veloce.

Nell’era digitale il computer è diventato uno strumento di lavoro e di studio indispensabile. Oggi tutti devono possedere competenze tecnologiche di base per guadagnarsi da vivere e lavorare in qualsiasi settore. I principianti però potrebbero incontrare delle difficoltà nella prima fase dell’informatica. In tal senso è stato rivelato un errore molto comune da evitare per padroneggiare al meglio lo strumento e tagliare i tempi di lavoro.

L’errore al computer da non fare per non perdere tempo – computer-idea.it

Nonostante usiamo il computer ogni giorno, è difficile avere sempre le idee molto chiare sulle buone pratiche informatiche da adottare. Con il tempo, infatti, si tendono a consolidare delle abitudini, ma non tutti sanno che alcune di queste potrebbero essere totalmente sbagliate, oltre a portare un dispendio di tempo importante.

A rivelare un errore comune della maggior parte degli utenti con il PC è stato Biagio Gabriele, l’esperto tech diventato famoso grazie a TikTok dove e seguito da migliaia di utenti ai quali da giornalmente dei consigli. Uno di questi riguarda come trasferire file, foto e video da computer al telefono velocemente con una app.

Come trasferire i contenuti da PC al telefono: l’app da scaricare

È sempre buono e importante sottolineare le regole per un utilizzo sicuro e più efficace del PC, anche perché nel corso degli anni la tecnologia ha fatto notevoli passi avanti tanto da permettere agli utenti di trasferire i contenuti da PC al telefono in modo molto più veloce rispetto a quello tradizionale.

Come trasferire i dati dal PC al telefono – computer-idea.it

Biagio Gabriele ha dato un grande aiuto in questo caso, rivelando che usare un cavo per trasferire file, foto e video da PC al telefono è un errore che bisogna smettere di fare per velocizzare la pratica. Il tiktoker ha rivelato che tutto quello che bisogna fare è scaricare un’app Collegamento a Windows per poi procedere.

@gbr.tech ❌ NON FARE QUESTO ERRORE Come trasferire file, foto e video da computer a telefono SENZA CAVI! — #gbrtech #tech #tecnologia #digitale #innovazione #microsoft #pc #telefono ♬ Paris – Else

In seguito bisogna andare sul computer e premere il pulsante Start e poi cercare l’app Collegamento al telefono. Poi aprire l’app e scegliere il tipo di telefono, quindi se è un Android o un iPhone. Poi aprire l’app sul telefono e con la fotocamera procedere con la scansione del codice Qr che si vede sullo schermo del PC. In questo modo si avrà accesso a tutti i contenuti.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

6 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

10 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

14 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

19 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago