Ecco come sincronizzare velocemente i contatti con l’iPhone. Così non vi farete trovare impreparati per fare gli auguri a Natale.
Ormai da qualche anno, per fare gli auguri di Natale il classico bigliettino o la chiamata sono passati di moda. Si utilizzano gli SMS o i messaggi su WhatsApp, anche per poter personalizzare il tutto con simpatici sticker, gif o mini video. Bisogna però fare molta attenzione ad un aspetto in particolare, ossia i contatti salvati. Altrimenti potreste farvi trovare impreparati, magari per quel collega di cui non ricordate il numero.
Se siete in possesso di un iPhone, ecco una guida che vi tornerà utilissima per poter sincronizzare in tempo zero tutti i contatti e avere la rubrica al completo e pronta per trovare tutti i numeri che vi servono per fare gli auguri di Natale. Questi passaggi in realtà potrebbero servirvi in qualsiasi periodo dell’anno, anche solo per sistemare la lista e averla sempre disponibile.
Non avete idea di come fare per sincronizzare i contatti su iPhone? Nessun problema. Ecco una guida facile e veloce che in qualche secondo vi permetterà di riordinare al meglio la rubrica e poter accedere in qualche istante a tutto ciò che vi serve. In questo modo, saprete sempre quando e come fare per contattare anche il collega o il parente alla lontana per fargli gli auguri di Natale.
Vi consigliamo per prima cosa di usare iCloud, il servizio di Storage messo a disposizione da Apple che vi dà a disposizione 5 GB di spazio completamente gratuiti. Se volete usufruirne, dovete per prima cosa aprire l’app delle Impostazioni e poi fare tap sul vostro nome in alto. A questo punto eseguite il login e poi andate su iCloud e Mostra tutto. Accanto alla voce Contatti, la levetta deve essere impostata su On. Poi andate di nuovo su Impostazioni, Contatti, Account di default e scegliete iCloud.
Se siete appena passati da un Android ad iPhone, non c’è niente di più semplice per effettuare il passaggio. Per prima cosa, dal vecchio telefono andate in Impostazioni, Utenti e account, selezionate Gmail e poi spuntate la casella Contatto. Ora con iPhone aprite Gmail e assicuratevi di effettuare il passaggio ad iOS, così da avere la rubrica completa e con tutti i numeri di telefono salvati con il nome esatto.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…