Non solo ChatGPT: queste alternative ti faranno diventare un patito di IA

Nell’ultimo anno è letteralmente esploso di popolarità. Ma non esiste solo ChatGPT. Ecco quali sono le alternative valide.

Quello dell’Intelligenza artificiale è uno dei temi che, più di tutti, sta tenendo banco tra l’opinione pubblica e gli esperti del settore e non.

Alternative a ChatGPT
Ecco quali sono le alternative a ChatGPT – Computer-Idea.it

Mentre gli addetti ai lavori, psicologi, sociologi, filosofi e imprenditori stanno discutendo sull’effettiva utilità di questi strumenti, ChatGPT ha letteralmente conquistato l’attenzione di milioni di utenti. Tuttavia, in molti non sanno che non esiste solo ChatGPT. Ecco quali sono le alternative che ti faranno diventare un patito di IA.

Alternative a ChatGPT? Eccone alcune

ChatGPT è attualmente considerato lo strumento di Intelligenza Artificiale più potente in ottica di produzione contenuti testuali da parte dell’IA. Tuttavia, non esiste solo questo strumento e attualmente stanno emergendo sul mercato alcune soluzioni particolarmente utili e valide. vediamo insieme quali sono.

Alternative a ChatGPT
Queste sono particolarmente valide – Computer-Idea.it

Il primo strumento che ti suggeriamo è Google Bard. Non potevamo non iniziare infatti con il competitor numero 1 di OpenAi. Stiamo parlando ovviamente di Google, che ha deciso di sviluppare la sua piattaforma di Intelligenza Artificiale per la creazione di testi. La particolarità di questo strumento è la possibilità di analizzare le immagini inviate ed è sempre connesso al web, oltre alla possibilità di ottenere risposte in base alla posizione dell’utente con cui sta interagendo.

La seconda alternativa valida è AnonChatGPT. Si tratta di uno strumento che ti permette di utilizzare la piattaforma di OpenAi, ma senza fare alcun accesso. La sua funzione, infatti, è quella di inoltrare semplicemente le richieste al server in cui opera ChatGPT e mostra le risposte fornite da tale strumento. La terza alternativa a ChatGPT è rappresentata da Copy.ai. Si tratta di uno degli strumenti più efficaci per poter riassumere un testo ed è particolarmente utile per analizzare testi molto lunghi ed elaborati. Basterà fornire un Url o il documento stesso per ottenere un riassunto valido ed efficace,

Il quarto metodo è quello di character.AI, Si tratta di una piattaforma che consente di poter parlare con alcuni personaggi storici o dell’immaginazione collettiva. Se interrogato, questo strumento offre risposte che avrebbe potuto dare un personaggio come Shakespeare, Bill Gates o anche Harry Potter o uno dei personaggi della Marvel. L’ultima alternativa valida che ti forniamo è quella di ChatPDF, uno strumento eccellente per poter ottenere risposte a domande inserite nei PDF. Questo strumento permette di identificare a che cosa si riferisce un documento PDF, fornendo eventuali risposte. Insomma, il mondo dell’Intelligenza Artificiale, soprattutto nel settore che possiamo definire “delle conversazioni” sembra essere in rapida espansione e un’inversione di rotta sembra davvero molto difficile.

Gestione cookie