Al pari di Instagram, anche su Threads è possibile rendere il profilo privato: ecco come riuscirci, i pochi passaggi da conoscere
Le tematiche che si legano ai social network destano sempre un forte interesse, dal momento che si tratta di piattaforme dove gli utenti trascorrono molto tempo, condividendo momenti della propria giornata, pensieri e contenuti, e seguendo quanto postato da contatti e follower. Ancor più interesse poi suscita una nuova piattaforma da poco arrivata in Italia, ovvero Threads.
Il nuovo social network di proprietà di Meta, Threads, è infatti giunto di recente nella Penisola, e proprio in questi giorni sono tantissimi coloro che stanno scaricando l’app, con la voglia di sperimentare il funzionamento e cogliere tutti gli aspetti legati alla novità in questione. Per coloro che non avessero avuto ancora modo di approfondire, quando si parla di Threads si fa rifermentò ad un social network di micro-blogging pensato in via principale per condividere brevi porzioni di testo.
Un po’ come avviene su X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter. Threads, non a caso, viene visto da molti come una sorta di rivale del social di Elon Musk; occorre inoltre sapere che consente di caricare anche link, immagini e clip, con i limiti al momento che sono di cinquecento carattere (post) e cinque minuti (video). Un aspetto fondamentale che ha a che fare con ogni piattaforma social riguarda la privacy e anche su Threads, proprio come su Instagram, si può impostare il profilo privato. Ecco come riuscirci subito.
Come rendere privato il profilo su Threads: i passaggi da mettere in pratica subito
Sia per coloro che già stanno prendendo confidenza col nuovo social network Threads, che per chi sta valutando se scaricare l’app e iniziare a conoscerlo, è importante sapere come fare per rendere il profilo privato, qualora si volesse. Anzitutto, tale operazione è possibile proprio come in altri casi ed altri social, e i passaggi per portare a casa il risultato non sono affatto complicati.
Il punto di partenza riguarda l’app ufficiale da scaricare dagli store, come nel caso di Android e quindi di Play Store di Google. Dopo aver aperto l’applicazione sul proprio device, e aver fatto chiaramente il login, bisognerà soffermarsi sull’icona dell’account ubicata in basso, sulla destra. A questo punto, va fatto tap sull’icona che mostra le due righe orizzontali, e infine si selezionerà Privacy.
La prima opzione che l’utente si ritroverà davanti sarà quella del Profilo Privato. L’utilizzatore dovrà prestare la propria attenzione quindi sulla specifica levetta e approfondire ciò che appare a schermo per portare a termine l’operazione. Pochi e semplici passaggi per riuscirci, tenendo ovviamente presente che qualora si dovesse per qualche ragione cambiare idea, si potrà sempre tornare sui propri passi e impostare l’account come pubblico.