Non+trovi+lo+smartphone+a+casa%3F+Ora+puoi+farlo+lampeggiare%2C+non+lo+perderai+pi%C3%B9+di+vista
computerideait
/non-trovi-lo-smartphone-a-casa-ora-puoi-farlo-lampeggiare-non-lo-perderai-piu-di-vista/amp/
Smartphone

Non trovi lo smartphone a casa? Ora puoi farlo lampeggiare, non lo perderai più di vista

Tendi a perdere sempre lo smartphone quando sei a casa? Ora potrai ritrovarlo subito facendolo lampeggiare: ecco come fare.

La vita quotidiana ha dei ritmi molto alti e questi possono farci perdere di vista alcuni oggetti come lo smartphone. Quest’ultimo è ormai un fedele compagno di viaggio, in grado di svolgere tantissime operazioni nel corso della giornata ma ci sono momenti in cui ci si dimentica dove lo si è lasciato, generando una grande preoccupazione.

Come ritrovare lo smartphone perso a casa – (Computer-Idea.it)

Perdere momentaneamente lo smartphone non è certamente una sorpresa, nonostante le dimensioni generose che ormai questi dispositivi hanno. Il dispositivo può essere perso di vista a casa, ad una festa, in ufficio e quando accade scatta subito una certa agitazione perché si smarriscono anche i dati privati.

Da ora in poi però tutto sarà diverso grazie ad una specifica funzione in grado di far lampeggiare lo smartphone. Attivando una determinata impostazione si darà un input al proprio dispositivo utile a ritrovarlo nel giro di pochi secondi. Andiamo a vedere quali sono i passaggi da seguire per non perdere più il proprio telefono a casa.

Come far lampeggiare lo smartphone: così lo ritrovi subito

Gli smartphone hanno al loro interno diverse funzioni utili in qualsiasi momento della giornata. Oggi possono essere collegati ad altri dispositivi come gli smartwatch e proprio questa unione permette di trovare la chiave per non perderlo mai. Nello specifico, bisogna utilizzare la funzione che collega l’Apple Watch all’iPhone.

Apple Watch ritrovare l’iPhone smarrito – (Computer-Idea.it)

Questa opzione sarà già nota a tantissimi utenti ma non molti sanno che è possibile far lampeggiare il telefono per ritrovarlo in pochissimo tempo. Tale funzionalità era inizialmente pensata per dare un sostegno alle persone non udenti o con problemi di udito ma può essere utilizzata anche in caso di perdita del telefono. Attivare questa funzione è molto semplice e può verificarsi in due passaggi:

  • Premere il pulsante laterale posizionato sul lato destro dello smartwatch, sotto la corona digitale. In questo modo si aprirà il Centro di controllo;
  • Tenere premuto il pulsante “Esegui il ping” dell’iPhone presente sottoforma di icona con un telefono che emana onde sui due lati. Qui bisogna tener premuto il pulsante e al semplice tocco il dispositivo diffonderà precisi segnali. Il telefono emetterà un suono accompagnato dal lampeggiamento della torcia che si verificherà per cinque volte.

In pochissimo tempo potremmo ritrovare l’iPhone che si era smarrito in casa. Una soluzione rapida e utilissima se si è sempre impegnati in mille faccende o si è semplicemente distratti.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

6 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

10 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

14 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

19 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago