In questi momento della giornata andrebbe assolutamente evitato l’utilizzo del telefono: il consiglio proviene dagli esperti
Siamo arrivati ad un punto per cui, qualsiasi cosa si faccia durante la giornata, siamo lì ad utilizzare il nostro smartphone. Lavoro, tempo libero, conversazioni con amici, caffè al bar, e qualsiasi cosa siamo intenti a fare, abbiamo il nostro smartphone nelle vicinanze, o lo stiamo puntualmente utilizzando.
Tutto passa attraverso questo aggeggio che è diventato fondamentale per le nostre vite, tanto da utilizzarlo anche nei momenti più impensabili. Eppure, c’è un momento della giornata in cui andrebbe assolutamente evitato il suo utilizzo al fine di ridurre alcuni potenziali rischi, che spesso e volentieri tendiamo ad ignorare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Smartphone: evitare l’utilizzo prolungato in queste ore
La nostra vita senza il nostro dispositivo cellulare personale, o lavorativo, al giorno d’oggi apparirebbe completamente vuota. Il nostro smartphone è continuamente sincronizzato con tutto il nostro mondo digitale, e anche se magari lo teniamo distante, tutto quello che accade è riflesso su uno smartwatch, o su un pc o su un tablet. Insomma, siamo sempre connessi al nostro telefono.
Ci sono dei momenti della giornata in cui andrebbe evitato di utilizzarlo, ad esempio al mattino appena svegli, o la notte prima di coricarsi. Questi sono i momenti più noti di quando non andrebbe usato, eppure c’è un altro momento della giornata che, il suo uso massiccio, potrebbe provocare serissimi danni. Oltre che quando si è alla guida, che è assolutamente vietato, è altamente sconsigliato l’utilizzo quando si cammina.
Quando camminiamo per strada, che sia per tempo libero o se ci stiamo dirigendo da qualche parte per qualsiasi altro motivo, sarebbe meglio non utilizzare lo smartphone. Infatti, le conseguenze che potrebbero riversarsi sulla nostra schiena, sono molto spesso ignorate. Infatti, è uno dei principali motivi per i quali soffriamo di mal di schiena, a causa della postura errata. Ma non è tutto.
Può costituire una violazione del codice della strada, in quanto, se attraversiamo ad esempio la strada non guardando le auto, ma fissando il telefono, possiamo essere un pericoloso ostacolo per la circolazione, oltre che a mettere in pericolo la nostra persona e gli altri. Non si ha la percezione del pericolo che si ha intorno, e noi stesso possiamo costruirne uno per le altre persone.