Non usare mai questi prodotti per la pulizia dei tuoi schermi digitali: quali scegliere per non sbagliare più

Devi pulire gli schermi digitali che possiedi in casa? Ecco come fare: se utilizzerai questi prodotti, saranno davvero splendenti!

Tutti noi possediamo, nella nostra vita, degli schermi digitali. Che si tratti semplicemente del proprio cellulare, del PC, della TV o del tablet, poco importa, perché almeno uno di essi è presente nella nostra casa. Ovviamente come ogni oggetto che si rispetti, anche gli schermi digitali hanno bisogno di numerose accortezze per evitare che possano rompersi, graffiarsi o smagnetizzarsi.

pulizia schermi digitali
Come effettuare la pulizia degli schermi digitali (Computer-idea.it)

Quando abbiamo in mano un cellulare, un PC o un tablet, ci rendiamo spesso conto che hanno uno schermo davvero molto sporco. Toccandolo continuamente con le mani, a volte anche sporche, andiamo a creare delle impronte a volte difficili da eliminare. Vediamo insieme come poterli pulire alla perfezione, senza arrecare loro danni ingenti e soprattutto quali prodotti utilizzare per la loro pulizia profonda. Solo così eviteremo problemi.  

Pulire gli schermi digitali: ecco i prodotti da utilizzare

Solitamente se utilizziamo la pezzolina degli occhiali, queste macchie tendono ad eliminarsi, ma non sempre è così. Alle volte le macchie sono molto più ostinate, tanto da aver bisogno di una pulizia più profonda.

prodotti pulizia schermi digitali
I prodotti adatti alla pulizia degli schermi digitali (Computer-idea.it)

Per fare ciò non possiamo di certo gettare il cellulare o il tablet sotto l’acqua corrente, come faremmo semplicemente con le stoviglie. Né tantomeno possiamo utilizzare prodotti abrasivi, come ad esempio l’acetone. Pertanto è bene scoprire quali sono i prodotti da usare per pulire gli schermi digitali. Vediamoli di seguito. I due ingredienti che non possono mancare in casa, per la creazione del detergente perfetto per gli schermi digitali, sono:

  • acqua distillata
  • aceto bianco

La prima cosa da fare è procurarsi uno spruzzino ed inserire al suo interno l’acqua distillata e l’aceto bianco. Qui avrete due opzioni: la prima prevede l’aggiunta di acqua ed aceto bianco nelle stesse quantità, la seconda, che invece è più delicata, prevede l’aggiunta di acqua in quantità maggiore rispetto all’aceto bianco. Detto ciò è bene utilizzare l’acqua distillata per evitare residui di calcare sullo schermo stesso. Infine quando lo andiamo ad applicare, bisogna seguire alcune ‘regole‘.

La prima cosa da fare è spegnere il cellulare, tablet o quel che sia, in modo da evitare danni al sistema. Poi spruzzare una piccola quantità di prodotto su un panno in microfibra e non direttamente sullo schermo, per evitare problemi, e pulire con movimenti circolari e delicati, senza fare troppa pressione. Infine lasciare asciugare tutto all’aria ed in seguito accendere il dispositivo.

Gestione cookie