Notizia terribile di Whatsapp: presto non funzionerà più su tutti questi dispositivi: l’elenco

Gli utenti coinvolti dovrebbero cominciare a considerare l’aggiornamento a modelli più recenti per garantire la continuità del servizio.

Con l’avanzare della tecnologia, vengono introdotte continuamente nuove funzionalità e miglioramenti che rendono i dispositivi più efficienti e sicuri. Questo progresso, se da un lato rappresenta un grande vantaggio per gli utenti, dall’altro comporta l’obbligo periodico di aggiornare software e hardware.

Whatsapp grande aggiornamento
Whatsapp si aggiorna con una nuova funzione – Computer-idea.it

WhatsApp, una delle app di messaggistica più popolari al mondo, rilascia costantemente aggiornamenti che migliorano l’esperienza degli utenti sulla piattaforma e, soprattutto, la loro sicurezza. La disponibilità degli aggiornamenti, però, è strettamente legata alla versione del sistema operativo su cui l’app è installata.

Recentemente, infatti, Meta ha comunicato che l’app smetterà di funzionare su oltre 35 dispositivi entro la fine dell’anno. Nonostante gli sforzi per mantenere la compatibilità con una vasta gamma di dispositivi, è inevitabile che alcuni modelli più vecchi non possano più supportare gli aggiornamenti necessari.

La lista dei dispositivi che perderanno il supporto di WhatsApp è sempre più lunga

WhatsApp ha annunciato che smetterà di funzionare su una serie di dispositivi entro il 2024. Tra i dispositivi interessati ci sono modelli di marche rinomate come Samsung, Motorola, Huawei, Sony, LG e Apple. La decisione è stata presa a causa dell’obsolescenza dei sistemi operativi che non possono più supportare le nuove funzionalità e gli aggiornamenti di sicurezza dell’app.

Nuova funzione di Whatsapp
Whatsapp si aggiorna e cambia tutto – Computer-idea.it

La lista completa dei dispositivi che perderanno il supporto include diversi modelli che, nonostante l’età, sono ancora utilizzati da molti utenti grazie all’hardware di buona qualità o all’incapacità di aggiornamento a versioni più recenti dei sistemi operativi. WhatsApp ha raccomandato di utilizzare l’app solo su dispositivi con Android 5.0 o versioni successive e su iPhone con iOS 12 o versioni successive.

I dispositivi che perderanno il supporto sono:

  • Samsung: Galaxy Ace Plus, Galaxy Core, Galaxy Express 2, Galaxy Grand, Galaxy Note 3 N9005 LTE, Galaxy Note 3 Neo LTE+, Galaxy S 19500, Galaxy S3 Mini VE, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 mini I9190, Galaxy S4 mini I9192 Duos, Galaxy S4 mini I9195 LTE e Galaxy S4 Zoom.
  • Motorola: Moto G e Moto X.
  • Apple: iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 6, iPhone 6S Plus, iPhone 6S e iPhone SE.
  • Huawei: Ascend P6 S, Ascend G525, Huawei C199, Huawei GX1s e Huawei Y625.
  • Lenovo: Lenovo 46600, Lenovo A858T, Lenovo P70 e Lenovo S890.

Sony e LG saranno anch’essi colpiti, con Xperia Z1 e Xperia E3 per Sony e Optimus 4X HD P880, Optimus G, Optimus G Pro e Optimus L7 per LG. Alcuni di questi dispositivi hanno più di sette anni, ma molti utenti continuano a utilizzarli grazie alla loro affidabilità.

Gestione cookie