Il nuovo Samsung Galaxy Ring potrebbe arrivare in ritardo, secondo i rumor che girano negli ultimi giorni. Ecco quanto dovremo aspettare.
Samsung sta lavorando da tempo al Galaxy Ring, il loro primo “anello smart”. L’obiettivo dell’anello è monitorare salute e dati biometrici degli utenti. Si tratterebbe quindi di un fitness tracker dallo stile innovativo, indossato sul dito anziché sul polso. Secondo i rumor ci sarebbe stata, inoltre, la possibilità in futuro di far parte del sistema AR di Samsung. Insomma, un vero e proprio gioiellino tecnologico, che avrebbe rimpiazzato i tradizionali Watch.
Secondo i rumor, l’anello sarebbe stato presentato ufficialmente all’inizio del 2024, rubando la scena ai Galaxy S24 nell’evento Unpacked. Samsung sta lavorando all’anello da diverso tempo, quindi la previsione aveva un certo fondamento. Sfortunatamente, però, sembra che le cose non stiano andando secondo i piani, secondo le indiscrezioni del sito coreano The Elec. Secondo il sito potremmo dover attendere più a lungo del previsto.
Samsung Galaxy Ring: arriverà in ritardo?
Secondo Elec, il Galaxy Ring non sarebbe ancora pronto per la commercializzazione. Hardware e software sono pronti, e anche le feature esclusive, ma pare che l’anello sia “troppo grosso”. Questo problema di design richiederebbe la rimozione di alcuni sensori, un processo che richiede parecchio tempo. Di conseguenza, mentre le voci originali vedevano l’uscita del Ring per il primo trimestre del 2024, a seconda di come procede lo sviluppo, il rilascio potrebbe avvenire addirittura nel primo trimestre del 2025. Un anno intero di ritardo rispetto a quanto previsto. Se le cose vanno bene, invece, possiamo sperare in un rilascio entro la fine dell’estate del 2024.
Non aiuta che le licenze mediche richieste potrebbero arrivare solo alla fine del 2024, rendendo ancora più probabile l’uscita nel 2025. Non ci sono solo brutte notizie, però: Elec ci informa che l’anello potrebbe arrivare in diverse taglie, offrendo almeno quattro modelli diversi. Secondo queste indiscrezioni, quindi, l’annuncio del Ring avverrebbe probabilmente nell’evento Unpacked tra luglio e agosto, insieme al Galaxy Z Flip e allo Z Fold 6. Alternativamente potremmo vederlo direttamente a gennaio 2025, in uscita contemporaneamente al Galaxy S25. Ricordiamo che si tratta di voci, anche se The Elec si è dimostrato molto affidabile finora. Per la conferma ufficiale non ci resta che aspettare l’evento Unpacked di inizio 2024 per ricevere la parola ufficiale di Samsung.