Nubia Z11: il nuovo top gamma di ZTE

Tra i migliori smartphone presentati ad IFA 2016 c’è anche il nuovo gioiello dell’azienda cinese di Shenzhen. Nubia Z11 è un dispositivo che ha tutte le caratteristiche per conquistare il mercato europeo, ad un prezzo anche più basso rispetto agli esemplari simili della concorrenza. Un mix tra eleganza, semplicità e potenza. Ottimo per un’esperienza digitale di alto livello, ma anche per un utilizzo quotidiano professionale o di intrattenimento.

Nubia Z11: caratteristiche tecniche

Il nuovo top gamma di ZTE presentato recentemente a Berlino, verrà fornito con in dotazione il cavo USB- Type C per la ricarica, l’adattatore con supporto alla Qualcomm QC3.0, un adattatore MicroUSB-USB Type C e gli auricolari in-ear.

Partendo dal design, il prodotto si presenta con un display bezel-less che consente di provare una certa piacevolezza nel maneggiare lo smartphone, nonostante i 5,5 pollici di grandezza dello schermo. In pratica, lateralmente, non esistono bordi e ciò è già un’importante indicazione del tipo di esperienza che si può fare con il dispositivo, soprattutto per quanto riguarda la riproduzione video.

Come detto, il display è da 5,5’’, FULL HD e con curvatura 2.5D e pannello edge-to-edge. Nella parte frontale anche la fotocamera secondaria, in alto, da 8 megapixel con apertura focale 2.4 a 5 lenti. In basso il tasto Home che funge anche da LED di notifica programmabile.

La fotocamera principale è una vera chicca: parliamo di una 16 Megapixel Sony IMX 289 f/2.0 a 6 lenti, dotata di OIS, flash dual LED dual tone e di un sensore per la rilevazione di impronte digitali.

Le funzionalità per gli scatti sono numerose e interessanti. Ad esempio, è possibile attivare la modalità Clone con la quale si possono riprodurre vari soggetti duplicandoli nella stessa inquadratura. Oppure la funzione Star Track che è in grado di catturare l’effetto delle stelle dovuto alla rotazione terrestre.

Sistema operativo e Hardware proposto da ZTE

Nubia Z11 lavorerà tramite Android 6.0 Marshmallow & NUBIA UI 4.0. Grazie alle caratteristiche del display, sarà possibile passare da un’applicazione all’altra semplicemente strisciando le dita sui bordi del telefono.

Sarà possibile attivare anche la modalità multi-windows, attraverso uno swipe a partire dal bordo inferiore dello schermo. Ciò significa che si potranno gestire contemporaneamente due launcher e più applicazioni.

A livello di potenza il dispositivo è equipaggiato al top, con un processore Qualcomm Snapdragon 820 e GPU Adreno 530. La RAM sarà di 4GB, mentre la memoria interna di 64 GB espandibili fino a 128 GB. Anche il sistema di connettività lavora al massimo, grazie al supporto a: dual-SIM, 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS e NFC e USB Type-C.

Il dispositivo è già acquistabile ad un prezzo di lancio di 499,00 euro e lo store italiano propone attualmente ben 50,00 euro di sconto. Le prime impressioni sono davvero sorprendenti e ZTE, con questo modello, ha tutte le carte per conquistare l’Europa.

Gestione cookie