Tra i migliori smartphone presentati ad IFA 2016 c’è anche il nuovo gioiello dell’azienda cinese di Shenzhen. Nubia Z11 è un dispositivo che ha tutte le caratteristiche per conquistare il mercato europeo, ad un prezzo anche più basso rispetto agli esemplari simili della concorrenza. Un mix tra eleganza, semplicità e potenza. Ottimo per un’esperienza digitale di alto livello, ma anche per un utilizzo quotidiano professionale o di intrattenimento.
Il nuovo top gamma di ZTE presentato recentemente a Berlino, verrà fornito con in dotazione il cavo USB- Type C per la ricarica, l’adattatore con supporto alla Qualcomm QC3.0, un adattatore MicroUSB-USB Type C e gli auricolari in-ear.
Partendo dal design, il prodotto si presenta con un display bezel-less che consente di provare una certa piacevolezza nel maneggiare lo smartphone, nonostante i 5,5 pollici di grandezza dello schermo. In pratica, lateralmente, non esistono bordi e ciò è già un’importante indicazione del tipo di esperienza che si può fare con il dispositivo, soprattutto per quanto riguarda la riproduzione video.
Come detto, il display è da 5,5’’, FULL HD e con curvatura 2.5D e pannello edge-to-edge. Nella parte frontale anche la fotocamera secondaria, in alto, da 8 megapixel con apertura focale 2.4 a 5 lenti. In basso il tasto Home che funge anche da LED di notifica programmabile.
La fotocamera principale è una vera chicca: parliamo di una 16 Megapixel Sony IMX 289 f/2.0 a 6 lenti, dotata di OIS, flash dual LED dual tone e di un sensore per la rilevazione di impronte digitali.
Le funzionalità per gli scatti sono numerose e interessanti. Ad esempio, è possibile attivare la modalità Clone con la quale si possono riprodurre vari soggetti duplicandoli nella stessa inquadratura. Oppure la funzione Star Track che è in grado di catturare l’effetto delle stelle dovuto alla rotazione terrestre.
Nubia Z11 lavorerà tramite Android 6.0 Marshmallow & NUBIA UI 4.0. Grazie alle caratteristiche del display, sarà possibile passare da un’applicazione all’altra semplicemente strisciando le dita sui bordi del telefono.
Sarà possibile attivare anche la modalità multi-windows, attraverso uno swipe a partire dal bordo inferiore dello schermo. Ciò significa che si potranno gestire contemporaneamente due launcher e più applicazioni.
A livello di potenza il dispositivo è equipaggiato al top, con un processore Qualcomm Snapdragon 820 e GPU Adreno 530. La RAM sarà di 4GB, mentre la memoria interna di 64 GB espandibili fino a 128 GB. Anche il sistema di connettività lavora al massimo, grazie al supporto a: dual-SIM, 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS e NFC e USB Type-C.
Il dispositivo è già acquistabile ad un prezzo di lancio di 499,00 euro e lo store italiano propone attualmente ben 50,00 euro di sconto. Le prime impressioni sono davvero sorprendenti e ZTE, con questo modello, ha tutte le carte per conquistare l’Europa.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…