Grazie a questa nuova funzione di Instagram, potete personalizzare le foto come mai prima d’ora. Resterete a bocca aperta.
Gli aggiornamenti su Instagram non finiscono mai. La piattaforma di Meta è sulla bocca di tutti in questi giorni soprattutto per il lancio in Italia di Threads, un social network collegato che ha un utilizzo molto simile a Twitter (o X). Con la grossa differenza che ci sono le note audio come sistema alternativo di interazione. Ma chiaramente il team di Zuckerberg non vuole sottovalutare quello che è Instagram e le sue funzionalità.
Su cui anzi si sta lavorando giorno e notte per poterne integrare di nuove che possano venire utilizzate al meglio per ogni tipo di evenienza. Ed ecco che, tra le altre cose, si parla di una grossa novità riguardante la modifica delle foto. Secondo quanto emerso, presto sarà possibile sfruttare l’IA per personalizzare le immagini come mai prima d’ora. I risultati saranno semplicemente pazzeschi e vi lasceranno senza parole.
Instagram, cos’è la nuova funzione per personalizzare le foto
Come probabilmente già avete potuto constatare nei mesi scorsi, da tempo Meta ha deciso di puntare forte sull’intelligenza artificiale. Con strumenti avanzati e che danno modo di sfruttare al meglio alcune peculiarità del servizio. E anche Instagram a breve riceverà un’ondata di nuovi strumenti utili, tra cui ne segnaliamo uno per la personalizzazione delle foto.
Secondo quanto raccontato da Techradar.com, infatti, presto ci sarà una funzione che darà modo di modificare le storie su Instagram in modo innovativo. Ne ha parlato il vicepresidente dell’IA generativa di Meta Ahmad Al-Dahle, secondo cui questa feature consentirà ai consumatori di reimmaginare completamente le proprie Stories. Con sfondi generati dall’IA per un upgrade generale.
Per godere della funzione, basterà aprire la sezione dedicata alle storie e poi cliccare sulla nuova icona che verrà inserita di fianco al pulsante Aggiungi testo. Come sempre, anche in questo caso ci sarà una barra dove inserire i prompt e far sì che l’IA possa generare l’immagine. Una volta che la creazione vi verrà mostrata, potrete fare tap su Prova per vedere come risulta essere nel vostro contenuto e se può piacervi. In caso affermativo, concludete cliccando su Condividi come una storia normale ed il gioco è fatto.
Questo è solo l’ultimo dei tanti upgrade che Meta sta valutando e testando per tutti i suoi social network e che faranno dell’intelligenza artificiale lo strumento su cui poggiarsi. Ci aspettiamo un 2024 pioniere dell’avvento definitivo di questa tecnologia, con le prime aggiunte che sono già sotto i nostri occhi.