WhatsApp si aggiorna e introduce nuove icone per un cambio di look totale. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’ultimo udpate.
WhatsApp è ancora oggi ritenuta la piattaforma di messaggistica in assoluto più utilizzata al mondo. Ogni giorno ci sono milioni di utenti che accedono al servizio per poter scambiare messaggi di testo, foto, video, note audio, gif, sticker e chi più ne ha più ne metta con amici, parenti e colleghi. Uno dei punti di forza dell’app è senza dubbio la costanza degli aggiornamenti.
Il team di sviluppatori sta continuando a lavorare per integrare nuove funzionalità che possano andare incontro alle esigenze degli utenti. Un esempio sono i Canali, ufficialmente introdotti in Italia qualche giorno fa e che già stanno scatenando l’entusiasmo dei consumatori. Ma non è finita qui perché, stando a quanto rivelato dagli esperti di WABetaInfo, c’è un nuovo update prossimo ad essere rilasciato. Ci saranno tante nuove icone!
Nelle scorse ore, WhatsApp si è aggiornato ed ha introdotto una serie di novità molto interessanti. Al momento solo in fase di beta e per la versione 21.19.1.74 di iOS, come segnalato dagli esperti di WABetaInfo. E, tra le altre cose, arrivano nuove icone per tutti. Un cambio di look che sicuramente verrà molto apprezzato dagli utenti.
Da tempo il team di sviluppatori sta lavorando anche dal punto di vista grafico, con la volontà di portare una ventata d’aria fresca all’intera interfaccia per migliorare l’esperienza degli utenti. Ed ecco perché questa versione beta porta con sé una veste molto più moderna e bella da vedere, con nuovi pulsanti, colori e la possibilità di filtrare le chat.
Queste icone al momento dovrebbero essere disponibili per la sola sezione delle impostazioni, con un appeal visivo mai così accattivante. L’idea comunque è di introdurre nuove icone anche per la sezione dedicata alle informazioni sulla chat. Una decisione quella degli sviluppatori in linea con il feedback ricevuto dagli utenti, che da tempo richiedono una rivisitazione della classica grafica che abbiamo imparato a conoscere.
Al momento il tutto è comunque ancora in fase di test, e dunque ci vorrà del tempo prima del rollout globale. Come al solito, si procederà dapprima con il rilascio delle medesime icone anche per la versione beta di Android e, solo una volta che ci sarà la certezza che non ci sono bug ed errori, si procederà col rilascio per tutti gli smartphone in pianta stabile.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…