Spuntano nuove indiscrezioni sugli iPhone 16 Pro. Secondo quanto emerso, saranno ancora più potenti: ecco le novità.
Qualche settimana fa, Apple ha presentato ufficialmente sul mercato i nuovi iPhone 15. Si tratta di una gamma composta da quattro modelli, che si adattano perfettamente ad ogni esigenza dei consumatori. E sebbene non manchino le critiche per alcuni errori interni, i consumatori si stanno dichiarando parecchio soddisfatti. E a confermarlo ci sono i numeri di preorder e vendite, come sempre da record.
Stanno però già iniziando ad emergere le prime indiscrezioni in merito a quelli che potrebbero essere i nuovi iPhone 16, in uscita il prossimo anno. Nell’autunno del 2024 Apple terrà il suo canonico evento ufficiale di presentazione, ma intanto i rumors non mancano e i leaker si stanno dando da fare per fornire anticipazioni sui nuovi smartphone top di gamma dell’azienda californiana. Ecco cosa sappiamo sugli iPhone 16 Pro, potrebbero essere più potenti che mai.
iPhone 16 Pro, ecco le prime anticipazioni sugli smartphone
Iniziano a spuntare le prime voci in merito a ciò che potrebbe apportare Apple di novità con i suoi iPhone 16 Pro. Stando a quanto emerso, i melafonini del futuro saranno ancora più potente e potranno vantare alcune specifiche tecniche da urlo e che sicuramente faranno molto piacere a tutti i consumatori. Ecco di cosa si tratta, è già partito il conto alla rovescia per il lancio sul mercato degli smartphone dell’OEM di Cupertino per il prossimo anno.
A fornire le indicazioni ci ha pensato l’analista Jeff Pu di Haitong International Securities, secondo cui il display dovrebbe essere più grandi di 0,2 pollici rispetto a quelli attuali che vantano dimensioni di 6,1 e 6,7 pollici. Un po’ come già detto in precedenza da altri leaker come Ming-Chi Kuo e Ross Young.
Interessanti poi le novità sulla fotocamera, con i modelli Pro e Pro Max che potrebbero avere un obiettivo tetraprismatico da 12 megapixel con uno zoom ancora migliore. Questo perché cresceranno le dimensioni anche del modello base. E poi occhio al possibile nuovo obiettivo ultra-wide, da 48 megapixel e di molto migliore rispetto agli attuali 12 megapixel.
Spostandoci sul lato hardware interno, si parla di un chip A18 Pro con processo produttivo a 3nm, 8 GB di RAM, WiFi 7 e 5G ancora più veloce grazie al modem Snapdragon X75. Per i modelli base, infine, possiamo aspettarci i due obiettivi posteriori senza zoom ottico ma con l’obiettivo ultragrandangolare che avrà un sensore da 12 megapixel. Il tutto accompagnato dal chip A17, 8 GB di RAM e lo stesso modem 5G.