Nuovi+iPad+2017%3A+tre+modelli+in+arrivo
computerideait
/nuovi-ipad-2017/amp/
iPad

Nuovi iPad 2017: tre modelli in arrivo

Se sul fronte Mac, Apple continua a mantenere riserbo, o piuttosto scarso interesse, tablet e melafonini di Cupertino sono in continuo rinnovamento. Secondo le indiscrezioni lanciate dalla rete, sarebbero ben tre i nuovi iPad 2017 in arrivo. E, stando alla voci, si tratterebbe di dispositivi ergonomici e borderless. L’assenza dei bordi sullo schermo sembra dunque rappresentare ufficialmente il futuro del design dei modelli del colosso statunitense. Già a Novembre diversi siti di new tecnologiche avevano ipotizzato dei tablet più grandi. A quanto pare, il momento del rilancio per questo segmento commerciale sarebbe finalmente arrivato.

Nuovi iPad 2017: innovazione estetica e audio potenziato

I tre nuovi gioiellini Apple dovrebbero differenziarsi tra loro proprio per la grandezza dello schermo. Le indiscrezioni riportano come ipotesi accreditate tre versioni: da 12,9, 10,5 e 9,7 pollici.

Particolare attenzione va riservata al modello da 10,5 pollici, che dovrebbe eguagliare in tutto e per tutto il gemellino da 9,7 pollici. Riuscendo però ad avere un display più ampio proprio grazie al design borderless. Dunque, superficie estesa, senza ingrandire, di fatto, le proporzioni del dispositivo.

Dovrebbe permanere la cornice superiore, che ospita la fotocamera.

Passi in avanti anche per quanto riguarda il comparto audio. I nuovi iPad monteranno infatti quattro microfoni, contro i due delle versioni precedenti.

Il più piccolo dei tre modelli dovrebbe oltretutto avere un costo contenuto rispetto ai tradizionali prezzi Apple. E secondo gli analisti, questo modello, da solo, rappresenterà circa il 60% delle vendite del tablet con la mela nel 2017.

Tim Cook punta al rilancio, con le previsioni che già parlano di un calo delle vendite, per l’anno in corso, ci circa il 10%, contro il 20% del 2016.

Occhiali Carl Zeiss: la realtà aumentata di Cupertino

Oltre ai nuovi modelli dei prodotti tradizionali, l’azienda americana lancerà quest’anno anche una serie di tecnologie per la realtà aumentata.

Non ci sono ancora informazioni precise, tantomeno ufficiali. Tuttavia, sembrerebbe proprio che Apple stia lavorando a dei propri occhiali intelligenti con lenti Zeiss.

L’indiscrezione sarebbe partita dal CES di Las Vegas, evento durante il quale alcuni dipendenti dell’azienda tedesca avrebbero lasciato intendere la collaborazione con Cupertino. D’altro canto, Tim Cook si è sempre dichiarato interessato al settore della realtà aumentata e sembra anche che abbia provveduto a nuove assunzioni in questo settore.

Utenti dunque in attesa di poter mettere le mani sui nuovi gioiellini della mela morsicata. I nuovi iPad 2017 fanno davvero gola, soprattutto se dovessero essere confermate le migliorie previste, a fronte di un prezzo più economico.

 

Redazione

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago