Poste Italiane fa debuttare un nuovo libretto postale super. Il prodotto presenta rendimenti e tassi incredibili: ecco le informazioni utili.
Poste Italiane torna con delle nuove offerte sui libretti postali, ora rinnovati nei tassi di interesse e che rendono lo strumento di risparmio del gruppo maggiormente competitivo.
Nell’ultimo anno Poste Italiane è tornata in maniera prepotente nel settore del risparmio e ora si prepara a lanciare le nuove offerte Supersmart sottoscrivibili con i libretti postali smart. Questi strumenti non sono solo dei salvadanai ma dei veri e proprio elementi di gestione del risparmio, a cui si affiancano funzioni di versamento e prelievo verso gli sportelli ATM.
La recente offerta lanciata da Poste Italiane, precisamente lo scorso 19 marzo, ha evidenziato dei tassi vantaggiosi e dei rendimenti interessanti. L’offerta Supersmart 366 giorni può essere una grande occasione per i cittadini che vogliono affidarsi ad una soluzione di questo tipo.
Poste Italiane è sempre vicina ai piccoli risparmiatori italiani tramite delle offerte dai tassi incredibili. Fino al 9 maggio 2024 c’è l’opportunità di sottoscrivere la nuova offerta Supersmart 366 giorni. Si tratta di una proposta interessante e che risulta essere decisamente più remunerativa del libretto ordinario che offre rendimenti pari allo 0,01%.
L’offerta è attivabile dai titolari dei libretti smart che apporteranno sul libretto nuova liquidità fino al 9 maggio prossimo. Per poter versare nuova liquidità basterà accreditare lo stipendio, la pensione oppure depositare gli assegni bancari e circolari o tramite bonifici bancari.
L’unico elemento riguarda il fatto che eventuali prelievi andranno a decurtare la nuova liquidità dell’offerta 366 giorni. La proposta ha una durata, appunto, di 366 giorni e il tasso di interesse lordo a scadenza è sorprendente: pari al 3,50%. I rendimenti previsti alla scadenza sono soggetti a tassazione del 26%.
La nuova offerta di Poste Italiane è sicuramente molto interessante ed è attivabile sui libretti postali. Questa può essere sottoscritta tramite app Bancoposta o procedendo all’accesso al portale ufficiale di Poste Italiane. È anche possibile eseguire fino a 10 accantonamenti al giorno per un massimo di 60 rate, con la cifra che potrà incrementare di 50 euro o suoi multipli.
Infine è anche possibile chiedere lo svincolo della cifra accantonata anche prima della scadenza stabilita. In questo caso, però, gli interessi vengono calcolati al Tasso Base pro tempore in essere dalla data di attivazione del singolo accantonamento.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…