L’innovazione tecnologica in offerta a tempo limitato. Uno sconto che gli appassionati di tecnologia non possono perdere.
Negli ultimi anni l’evoluzione tecnologica ha fatto degli importanti passi avanti. Tutte le nazioni, le aziende e gli uomini più potenti nel mondo, lavorano e impiegano risorse per progredire in questo settore.
Esistono due grandi avversari: Apple e Android o Apple e Microsoft, con i propri sistemi operativi sia per cellulari e tablet, che per smartwatch o computer. É dimostrato che nella maggior parte dei casi Apple fornisce alla sua clientela, dispositivi più duraturi, tuttavia alcune aziende concorrenti sono in grado, non solo di competere ma anche a volte di superare le caratteristiche del colosso digitale con il logo della mela
Nello specifico stiamo parlando del computer di Asus: Zenbook Pro 14 Duo. Il PC di Asus è un dispositivo a doppio schermo, portatile, da 14 pollici. Da un po’ di anni l’azienda fornisce questo modello Zenbook 14 Duo, con due schermi, prestazioni ottime e design compatto.
Nonostante sia un computer portatile non risulta affatto leggero, ha un peso di 1,7 Kg. Il computer è interamente in metallo e dispone di due schermi e quindi anche di più componenti. Il display principale è quello solito, mentre il secondo schermo si trova sotto a quello principale e sopra al chassis. All’apertura del display sia quello secondario che quello principale si alzano. Sui lati sono presenti jack audio, USB-A e USB-C.
Purtroppo avendo la tastiera e due schermi lo spazio generale del PC è molto ridotto però resta ugualmente efficiente e senza mancanze. Nell’angolo basso a destra del dispositivo si trova il touchpad e nella sua zona superiore dei tasti, inseriti per organizzare lo ScreenPad. Ad esempio uno disattiva o viceversa lo schermino mentre un altro sposta le app tra i due display.
Entrambi gli schermi sono touch e sono compatibili con la penna. Il display principale dispone di uno schermo OLED da 14,5 pollici con risoluzione 2,8K, 550 nit e 120Hz di frequenza d’aggiornamento. Anche se non risulta molto luminoso usando la tecnologia OLED gode di molti vantaggi. Invece lo ScreenPad, lo schermino più piccolo, ha 12,7 pollici e può essere calibrato per regolare il punto bianco e la gamma distorta. Le componenti sono davvero all’avanguardia, dispone di Processore Intel Core i7 di 12° generazione, memoria da 16GB RAM DDR5 e una scheda grafica Nvidia RTX 305′ Ti.
Per la batteria è necessario fare un discorso a parte, per via dei due schermi da alimentare a 120 Hz. L’autonomia prevede 5-6 ore di utilizzo con alimentazione da 76 Wh, che può essere aumentata del 15% con la disattivazione dello ScreenPad. Per concludere è un computer davvero performante e innovativo grazie ai suoi due schermi, che consentono una gestione più rapida. Inoltre è attualmente in sconto a più del 20%, uno sconto di 500 euro netti.
Acquista Ora Asus ZenBook 14 Pro Duo
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…